Sono molto preoccupata perché non riesco a trovare lavoro

di il
18 risposte

Sono molto preoccupata perché non riesco a trovare lavoro

Ho quasi 29 anni, quindi tra un po' non possono nemmeno offrirmi uno stage. Mi sono diplomata a 26 come perito informatico ad un serale. Conosco abbastanza bene java e recentemente ho ripassato mysql. Io rispondo agli annunci, ma ormai non mi chiamano nemmeno per i colloqui... Non so più che fare, ho avuto solo qualche lavoretto qui e là (che c'entravano poco con l'informatica). Io voglio assolutamente programmare o fare qualcosa di simile per vivere, preferisco **** che fare tipo la commessa o la cameriera. Non voglio fare lavori da donna. Abito a Brescia, possibile che nessuno può assumermi? Rispondo anche agli annunci che trovo su questo sito.

18 Risposte

• Re: Sono molto preoccupata perché non riesco a trovare lavoro

p0ll0_ ha scritto:

Non voglio fare lavori da donna.
    E chi lo dice che programmare non sia un lavoro da donna?

Alka ha scritto:

p0ll0_ ha scritto:

Non voglio fare lavori da donna.
    E chi lo dice che programmare non sia un lavoro da donna?
    Beh io intendo i lavori da donna tipo commessa, cameriera, insegnante... Non so perché ma ho sempre desiderato fare lavori da uomo per la maggior parte. Comunque non era molto la risposta ai miei queisiti Ho creato un profilo su linkedin dove condivido i certificati dei corsi che ho seguito su Udemy... non so quanto possa aiutare...

Ma che discorsi sono? Esistono camerieri, commessi e insegnanti uomini. Non esiste il lavoro per uomini o donne, già questo è sbagliato.
    Quello che è corretto che venga valutato ciascuno e scelto il migliore o la migliore. Ti sei chiesta se le tue conoscenze informatiche siano adeguate al mercato? Scusa la franchezza ma, dai discorsi sul forum mai avrei detto che tu abbia studiato informatica.
    Quindi mettiti sotto, magari approfondisci e comunque non disprezzare alcun lavoro onesto.