Sono ad un bivio (In gioco la mia carriera universitaria)...

di il
2 risposte

Sono ad un bivio (In gioco la mia carriera universitaria)...

Eccomi qui che chiedo l'aiuto di chiunque possa darmi suggerimenti validi e consigli.

Premessa:
Come alcuni di voi avranno immaginato, sono uno studente Universitario, programmo da molto tempo anche se avevo leggermente messo da parte questa mia passione per un po'.
Cmq. ora ho ripreso a programmare utilizzando linguaggi piu' attinenti ai miei studi, sono infatti iscritto al corso di Laurea in Fisica Generale.

Detto questo, diciamo pure che mi sento un privilegiato in quanto alla mia Universita' hanno affiancato ad ognuno di noi un Tutor che dovra' seguirci per tutta la carriera universitaria, fino alla fine. Immagino che poi dovremo dare la tesi anche con l'aiuto del nostro Tutor.

Il mio dilemma e' che stranamente il mio Tutor e' un professore ordinario di Psicologia, che fa' sempre parte interna del Dipartimento di Fisica, e ha fondato un gruppo di dottorandi dove, su suo consiglio dovrei entrarne a far parte.

Il gruppo per quanto e' interessante, perche' si occupa di sperimentazione all'avanguardia con l'uso di nuove tecnologie Informatiche, mi lascia perplesso...
... nel particolare vengono sperimentate la creazione e lo sviluppo di colori mediante software informatico sulla base di musica e numerologia.

Insomma per quanto comprendo che possa avervi fatto capire poco, beh!... anch'io ho capito poco. In effetti il problema principale e' proprio questo, essendo un gruppo di dottorandi particolari e immagino stravaganti. In fondo sempre di psicologia si tratta... e forse poco attinente la il mio campo di studio.

Infausta domanda:
Voi cosa fareste al mio posto ? Un consiglio serio e reale, perche' se sbaglio scelta, potrei in futuro compromettere anche la mia stessa carriera Lavorativa.