Lucky ha scritto:
Se io ho un programma scritto in python come faccio a farlo funzionare su internet?
Nessun programma funziona
su internet, qualunque sia il linguaggio utilizzato, ma il discorso sarebbe un pò lungo e ci porterebbe fuori tema.
Mi pare di intuire che tu richieda aiuto per sviluppare da zero un'applicazione web senza però avere alcuna conoscenza pregressa.
Mi permetto di suggerirti due strade:
1) inizia sviluppando semplici applicazioni web. Ti serve un ambiente di sviluppo e dovresti scegliere un linguaggio di programmazione con una curva di apprendimento non troppo ripida, per esempio PHP che ha anche un motore web integrato (mi pare sia php -s o qualcosa del genere). Dapprima realizza semplicissime applicazioni, tipo hello world, menù a tendina e registrazione su array di dati ricevuti in input. Poi passa all'utilizzo di un db. Per esempio SQLITE è ottimo per piccole applicazioni
2) utilizza un cms con plugin che abbiano forms personalizzabili tipo drupal o wordpress. Qui non ti serve programmazione, solo un tenta e riprova. Su questo non sono un esperto