Servizio Ponte

di il
73 risposte

73 Risposte - Pagina 4

• Re: Servizio Ponte

Come prima cosa si potrebbe creare le classi per la sintesi e il riconoscimento vocale anche da provare indipendentemente dal programma finale. Queste dovrebbero essere gli elementi piu' importanti per il funzionamento.

Ciao Lysz210
    ho controllato le librerie del .NetFramework di cui ti avevo parlato (SpeechSynthesizer ecc.) non sono disponibili sul Windows Phone.

Che strano pero', e qeusto diventa un prolema piutosto grave.
    Volendo si puo importatre delle librerie aggiuntive a quelle preinstallate in un winPhone?

Ciao Lysz210,
    si, è possibile usare librerie, però solo codice NetFramework (e neanche tutto), niente C/C++.
    Probabilmete le api esistono sul telefonino, ma non dono disponibili agli sviluppatori, infatti Windows Phone incorpora dei tool per scrivere sotto dettatura che funzionano piuttosto bene.

Ho poi provato a installare Dragon Dictation su un iPad e devo dire che pure lui lavora bene, ma anche li la situazione mi sembra analoga, non esistono librerie native e devi ricorrere a librerie esterne (che non conosco).

Dai questo estate vedro di provare a portare questo tema direttamente nel forum dei XDA che sviluppano moltissimo su android, anche a livello OS e non solo come App, quindi magari qualcuno riesce a includerlo direttamente in qualche mod.
    Ora sto cercando di imparare c# ma soo solo agli inizi quindi non riesco a sviluppare molto quindi non riesco a dare una mano.
    Una idea un po malsana che mi e' venuta ultimamente invece consiste nel tentare di passare tipo a dragon dictation la conversazione telefonica e delegare a lui tutto il lavoro del riconoscimento vocale, secondo te sarebbe possibile con qualche trucchetto magari anche su windowsphone??

Qua ho trovato qualcosa di interessante.
    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_speech_recognition_software

Lysz210 ha scritto:

Una idea un po malsana che mi e' venuta ultimamente invece consiste nel tentare di passare tipo a dragon dictation la conversazione telefonica e delegare a lui tutto il lavoro del riconoscimento vocale, secondo te sarebbe possibile con qualche trucchetto magari anche su windowsphone??
    Secondo me conviene aspettare ancora un poco e ti trovarai tutto pronto nei vari framework. E poi sono curioso di aspettare Windows 8 per vedere che novità introduce. Nel frattempo si può sperimentare e studiare.

Lysz210 ha scritto:

Ora sto cercando di imparare c# ma soo solo agli inizi quindi non riesco a sviluppare molto
    Questa è una bella idea, dato che già conosci Java il passaggio a C# non è difficile, ti apre a nuovi ambienti e ti offre diverse opportunità.

Se ti serve una mano sul C# non farti problemi, apri thread a manetta che ti aiuto volentieri. Poi ricambierai insegnandomi Android (per Android non subito, adesso sto cercando di imparare iOS).

Lysz210 ha scritto:

Se ti serve una mano sul C# non farti problemi, apri thread a manetta che ti aiuto volentieri. Poi ricambierai insegnandomi Android (per Android non subito, adesso sto cercando di imparare iOS).
    Ok grazie, per ora ho iniziato una guida professionale di 1400pg compreso di netframework, visto che sto ripassando i fondamentali riesco a seguirli grazie a java anche se inizio a notare moltissime differenze. e poi devo rimandare tutto di un po che a scuola devo presentare un sito internet con html5 e css con consegna entro fine mese che mi sta prendendo abbastanza tempa visto che lo vorrei piutosto interattivo senzo uso di applet e script.
    Per quanto riguarda android mi piace usarlo ma non so ancora programmarlo, ma sara il mio prossimo passo, per ora mi diverto a provare app, e nuove installazioni e credo che qeusto estate provero a crearmi qualche mod personalizzato e magari riesco a trovare il modo di estendere l'app telefono, almeno ci spero.

http://snsordi.ning.com gsflash ha fatto un passo avanti

Hola a tutti, grazie a lyung che è stato molto attivo qui e in fb
    quello che ho letto finora, vedo che vi siete interessati e forse a giugno andrò ad incontrare i pezzi grossi a londra e vi farò sapere.
    Poi il social network che ho appena creato meno di un ora perchè mi serve per capire meglio di che cosa vorrebbe veramente la comunità sorda, sopratutto le loro esigenze. è come una ricerca sull'uso della comunità sorda. poi si vedrà il risultato in un mese se le persone sorde interessano veramente. Mi auguro di andare avanti e anche ogni tanto vi seguo
    Sul dictition dragon è efficace, solo il problema è che ci vogliono i componenti dei voci che provengono dall'esterno, chissà quante persone useranno con i diversi toni e accetti. ce sempre la sfida della tecnologia in ogni giorno
    Buon pomeriggio a tutti

gsflash80 ha scritto:

hola a tutti, grazie a lyung che è stato molto attivo qui e in fb
    quello che ho letto finora, vedo che vi siete interessati e forse a giugno andrò ad incontrare i pezzi grossi a londra e vi farò sapere.
    Poi il social network che ho appena creato meno di un ora perchè mi serve per capire meglio di che cosa vorrebbe veramente la comunità sorda, sopratutto le loro esigenze. è come una ricerca sull'uso della comunità sorda. poi si vedrà il risultato in un mese se le persone sorde interessano veramente. Mi auguro di andare avanti e anche ogni tanto vi seguo
    Sul dictition dragon è efficace, solo il problema è che ci vogliono i componenti dei voci che provengono dall'esterno, chissà quante persone useranno con i diversi toni e accetti. ce sempre la sfida della tecnologia in ogni giorno
    Buon pomeriggio a tutti
    Mi fa piacere che le cose ti stiano andando avanti bene. continua cosi e in bocca al lupo.

Buongiorno a tutti, proprio ieri ho pensato una cosa se potreste fare:

Notifarea

Sarebbe molto utile sopratutto per le persone sorde che quando si troveranno nelle stazioni ferroviarie e aeroportuali.
    Ad esempio le persone sorde non si possono sempre incollare agli schermi per gli aggiornamenti degli orari, non potendo sentire le comunicazioni dall'altoparlanti, ecc.

Quando io andrò all'aeroporto, cliccnado l'applicazione sia iOS e Android, anche WM, mi faccia trovare il posizione tramite GPS, così si farà vedere di che volo dovrei prendere o che mi tenga informato nel tempo reale, così potrebbe farmi aggiornare arrivandomi le notifiche senza dovermi incollare agli schermi mentre altri vanno a vedere i negozi, facendo la colazione, pranzo, ecc, loro si fanno ammazzare il tempo facendosi godere il tempo libero, e invece noi i sordi? più tante volte non sapevamo gli aggiornamenti e abbiamo aspettato per molte ore senza sapere che erano spostati i binari, o annullati i voli, dovendo chiedere spesso alle persone che ci stanno vicino. che cosa pensate questo?

Trenitalia fornisce gia un servizio del genere nella sua pagina web
    http://www.viaggiatreno.it/viaggiatreno
    Basterebbe riuscire a integrarla in un'app con relative notifiche,
    e anche nel play store di android ci sono app del genere come questo
    https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.baroncelli.oraritrenitaliaplus&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImV1LmJhcm9uY2VsbGkub3Jhcml0cmVuaXRhbGlhcGx1cyJd
    gli mancherebbe le notifiche da aggiungere pero gia e' un bel vantaggio sapere i ritardi e gli orari.

Grazie della segnalazione, sarebbe comodo con una notifica, senza dover connettere questi, ma nel GPS, perchè si debba ricevere le comunicazioni secondo l'area che si trova. più o meno è la stessa cosa che hai segnalato i link, che si debba incollare vedendo sul cellulare, soltnato che si riceve la notifica.

gsflash80 ha scritto:

grazie della segnalazione, sarebbe comodo con una notifica, senza dover connettere questi, ma nel GPS, perchè si debba ricevere le comunicazioni secondo l'area che si trova. più o meno è la stessa cosa che hai segnalato i link, che si debba incollare vedendo sul cellulare, soltnato che si riceve la notifica.
    Potresti provare a contattare il creatore dell'app, sicuramente lui ha creato l'app in base alle sue esigenze e quindi non ha mai pensato ai non udenti, se gli spiegi la situazione magari potrebbe migliorare, aggiungendo la notifica che potrebbe essere anche con vibrazione che vi avvisa.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
73 risposte