Buon pomeriggio a tutti, finalmente vi sto scrivendo
Prima di tutto vi voglio ringraziare per fare l'iniziativa e io potrei collaborare con molto volentieri.
Nel mese di marzo, avevo fatto la prova con il software creato dai polacchi "livechat" che mi è sembrato un ottimo inizio, mi è piaciuto molto ma ci sono alcuni pregi e difetti:
1) il servizio funziona con il loro server, quindi saremo dipendenti dal loro server
2) ottima visualizzazione del brorser nei mobili (iphone, ipad, android, window phone, blackberry)
3) le apps sviluppati sono disponibili (iphone, ipad, android, window phone, blackberry) MA possono usare solo gli operatori e gli amministratori, non gli utenti
4) il monitoraggio è OTTIMO! perchè è importante di sapere di quante telefonate e durata dell'operatore perchè anni fa ho notato alcuni operatori che hanno lo stipendio fisso ma ogni tanto ne ho visti che fanno le telefonate brevi e chiudono, anche si sono comportati male rispondendo male agli utenti, e per questo nell'interfaccia si vede con il pollice in SU (positivo) e GIU (negativo) così gli utenti possono valutare se gli operatori sono stati professionisti e corretti. è molto importante questo che diamo bene alla comunità sorda/utenti ad avere la professionalità degli operatori.
5) quel "livechat" è tipico assistenza, ma non proprio apposta per le persone sorde. quindi ho pensato di lasciar perdere, anche se ho avuto un mese di prova, mi è piaciuto molto ma la risposta che ho avuto ai confronti del livechat, sono molto rigidi
Quindi potete andare a dare un occhiata su
http://www.livechatinc.com
Ci sono molti che mi stanno bene come quello, ma ci sono anche i negativi, ma visto che potremo fare di meglio apposta per le persone sorde, anche se avreste pensato di sostituire gli operatori, vedremo, sarebbe un risparmio, ma anche per "rivoluzione industriale" che fa rendere disoccupati gli operatori ma serve anche il LIS perchè è importante che molte persone non sanno come scrivere esattamente, il LIS (scusami che vi chiederei di correggere LINGUA dei segni ITALANA, non LINGUAGGIO, anche Giulio Golia diceva linguaggio e gli ho suggerito e ha iniziato ad usare LINGUA eh eh) se volete potreste andare a vedere sul sito che ho fatto
www.lissubito.co perchè da un anno che abbiamo fatto il comitato per lottare sul riconoscimento della LIS.
E' il piacere di collaborare con voi e mi auguro che cerchiamo di spingere sempre avanti, visto che siamo nel 2012 e ci sono già molti progressi e i non udenti non hanno ancora visto completamente il rimozione della barriera comunicativa. Ringrazio all'esistenza delle persone come voi che ha la sensibilità verso la comunità sorda.
Buon pomeriggio