lauroska ha scritto:
Ciao a tutti
ho deciso di iscrivermi per l'argoento trattato...ma ....non è che è solo una questione di soldi che devono essere gestiti?!
A me il servizio è sembrato surreale....due fidanzatini che dialogano tramite un il servizio ponte...oggi...nell'era della tecnologia a basso costo?! ma.....
La parte sui fidanzatini l'ho sentito pure io ma secondo me e' semplicemente una cosa creata in studio dalle Iene stesse per cercare di commuovere la gente, alla fine lono sono lo spettacolo e il loro lavoro e' la manipolazione delle informazioni per attirare l'attenzione e esporre alla gente delle situazione da uno dei punti di vista.
Personalmente sull'argomente dell'assistenza ai disabili sono daccordo fino a quando si ferma a livello indispensabile, per esempio il servizio ponte va oltre l'indispensabilita. La sordita' e' un handicap minore, e il problemi maggiori derivano dall'ignoranza collettiva e l'incapacita' di accettare qualcosa di diverso. Personalmente ho avuto dei chienti in pizzeria che avevano questo problema, mi sono armato di pazienza, facevo molta attenzione che vedessoro bene le labbra( in molti casi sanno leggere le labra ), e con l'aiuto dei gesti e quello che loro riuscivano a dire sono riuscito a vinire il servizio. E poi quando conosci gia' il problema del tuo partner non vai certo a complicare la vita, e in conversazioni intime dubbito che abbiano usato il servizio ponte.
Dal momento che non ritengo neccessario che lo stato sovenzioni supporti minori( in italia ho scoperto che anche le cure mediche degli animali domestici sono detraibili ), ritengo che chi ha la possibilita' di migliorare la qualita' della vita di una qualunque persona lo debba fare senza sacrificare nulla di se stesso, e specialmente in situazioni come queste dovrebbe essere gratuito, il servizio ponte non lo era, per quanto utile e umanitario potesse essere, se questo progetto andra' avanti e si riuscira' a creare qualcosa di accettabile senza dover richiedere l'aiuto di grandi aziende e registrandolo come GPL, le persone non udenti potranno avere un telefono. Questo sarebbe l'esito migliore, ma purtroppo in un mondo governato dal sistema economico vivrebbe di piu' e meglio crearto con un sistema di rendimento, come per esempio dando il programma gia finito a qualche operatore telefonico, o grande azienda in modo che pensino loro al resto. Credo che specie per produttori come Samsung se riescono a ritrovare un qualche guadagno per l'azineda riuscirebbero a creare un ottimo telefono dedicato.