Ho il seguente problema ""filosofico"".
Ho un servizio REST, implementata on Java usando Spring (ma questo non e' un problema), e devo fare una ricerca ed ottenere un risultato di dimensioni abbastanza consistenti.
Le regole sui servizi REST dicono che devo usare una GET.
Il problema e' che i parametri di ricerca sono una struttura complessa: in particolare possono contenere liste di "ID" (anche centinaia o migliaia) da usare per accedere al DB (id che sono stati estratti da tutt'altra parte per tutti altri motivi).
Ora, il metodo ""ideale"" sarebbe passare queste informazioni nel BODY.
Spring non ha problemi a configurare un servizio che risponde ad una GET i con i parametri nel BODY.
Postman non ha problemi a chiamare una GET passando i parametri nel BODY.
A quanto sembra, invece Angular questa cosa gli sta particolarmente sulle scatole.
Ed anche altri client REST che ho provato non lo supportano, (ma sono anche client abbastanza ""minimali"")
Non essendo molto esperto di lato client Web (e di Angular, ""fortunatamente"" ), esiste un modo per ovviare a questo inconveniente, magari usando UN'ALTRA libreria Javascript un po' piu' ""smart""?
Non ho ancora trovato un'ESPLICITO DIVIETO (qualche RFC UFFICIALE) ad usare il BODY in una GET.
Il fatto che GENERALMENTE non si fa, NON E' significativo.
Se non si fa PERCHE' le librerie sono sceme e non lo supportano, OK, ma NON E' la motivazione corretta.