Mi serve un vostro consiglio

di il
4 risposte

Mi serve un vostro consiglio

Ciao, ho 19 anni e sono un nuovo utente. Vorrei dei consigli da parte vostra. Vorrei studiare qualcosa che riguarda i computer, pensavo a Graphic Design e Web Developer. Mi piacerebbe diventare Web Developer ma non sò nessun linguaggio di programmazione. Vorrei studiare dei linguaggi, ma non sò se ce la farò a diventare un bravo programmatore, poi mi hanno detto che per fare questa cosa è un pò tardi perchè ho 19 anni. Mi consigliate di studiare programmazione o Graphic Design (naturalmente all'università)?

4 Risposte

• Re: Mi serve un vostro consiglio

Chi ti ha detto che ormai e' troppo tardi, teme solo la concorrenza. E,' per essere gentili, un'emerita scemenza.

Per padroneggiare la tecnologia utilizzata nel settore Web, con tutte le sue varianti, minimo minimo ci vogliono 5 anni. Ma come minimo.

Dirai, cosi' tanti?

Un po' di acronimi tanto per avere un'idea di che cosa bisogna sapere:

HTML, CSS, XML, XPath, XSLT, HTTP, CGI
    PHP, Java, Python, JavaScript, ActionScript, Flash, WebGL, VRML, ...
    Firefox, Opera, IExplorer, Safari, Chrome
    SQL
    Scriptaculus, Prototype, jQuery, Dupal, Joomla, ...

E questi solo come macro argomenti.

Poi c'e' tutto il resto.

Non pensare che l'universita' non serva: solo gli sciocchi lo pensano veramente.

Per diventare bravo, come in qualunque mestiere, c'e' un unico e solo modo: passione e dedizione. E tanto, tanto, ma tanto studio.

Chi ti ha detto sta fregnaccia?? Scusa il romanaccio. È una questione di testa nel senso di convinzione . Io a 42 anni mi sono rimesso a studiare e sono a metà degli esami di ingegneria informatica e ti assicuro che dopo 20 che nn studi nn sai più neanche cosa siano i logaritmi e le loro proprietà ...quindi se sei convinto di farlo mettiti sotto e lascia perdere le chiacchiere. Se poi vuoi affrontare l' università: degli acronimi che ti ha riportato Migliorabile ne saprai un quinto, ma ti avrà donato un elasrticità mentale che ti permetterà di affrontare gli altri 4/5 mancanti. Fattelo dire da uno che queste cose le sta sperimentando sulla propria pelle.

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk

Grazie per i vostri consigli, ma ho un'altra domanda. La programmazione mi piace tanto (anche se non conosco ancora nessun linguaggio), e quindi studierò qualcosa che riguarda la programmazione (è l'unica cosa che vorrei studiare all'università). Il mio problema è che non sò se ce la farò, forse imparerò la teoria ma non sò se riuscirò a programmare e farlo diventare il mio lavoro.

Non è che io sia un genio per aver fatto la metà degli esami all'uni. Se ce l'ho fatta io a passare esami figuriamoci uno di 19 anni che ha la mente ancora bella fresca ed è appena uscito da scuola, quindi ha una buona base di nozionistica da cui partire!!
    Ti devi metter sotto! Per fare il programmatore c'è bisogno di tanta pratica e quindi non basta quello che farai/studierai per passare gli esami! Un pò di convinzione e tanta dedizione! Forza
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte