Semplice sistema di rilevamento ingresso

di il
1 risposte

Semplice sistema di rilevamento ingresso

Ciao a tutti, dovrei creare un semplice sistema di rilevamento presenze tramite inserimento di un proprio codice id. In pratica sarebbe sufficiente una pagina web con un solo campo in cui l'utente inserisce il proprio codice ID e in automatico lo riporta alla pagina di conferma di registrazione accesso effettuato con riportato il nome e cognome e l'orario. Sto facendo troppa confusione con tutti gli esempi che ho trovato perchè contemplano anche l'orario di uscita e/o tempo di permanenza che non mi servono e non mi serviranno in futuro. Ho creato per il momento il DB MySQL con tabelle (utenti->id,cognome,nome; accesso->orario; settore di lavoro->nome_sezione) e la pagina login. Vorrei solo un parere se non ci ho capito nulla o meno. Ciao

1 Risposte

• Re: Semplice sistema di rilevamento ingresso

Descritto così, non si capisce molto.
    Dal punto di vista della tua logica è ok, poi bisognerebbe sapere quali esigenze specifiche avete perché in tutti gli anni che lavoro e programmo non mi risulta che una rilevazione presenze registri solo l'entrata, giacché non ha molto senso, parlando di 'rilevazione'.

Ciò significa che tu hai esigenze particolari, ma che non hai espresso, quindi non si può esprimere un giudizio.

In ogni caso, immagino tu sappia che esistono sistemi completi di rilevazione completi (terminalino hardware + software) a prezzi davvero ridicoli.

Il tuo sistema è alquanto approssimativo, però, nel senso che qualsiasi persona può 'timbrare' per un'altra.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte