Buonsalve a tutti,
premetto di scusarmi se ho richiesto un nuovo argomento nella sezione sbagliata e/o che fosse una richiesta già scritta da altri autori, prima di tutto ho cercato di vedere se qualcuno poteva rispondere ai miei dubbi all'interno dei sito ma non ho trovato nulla quindi ho deciso di aprire un nuovo post.
Premetto che sono qui, non per avere la soluzione al mio problema, ma semplicemente, anche essere indirizzati sugli argomenti che mi rendono dubbioso per chi ha, magari, più esperienza di me.
Sto partecipando ad un progetto universitario che consente di prelevare dati da un lettore RFID e di dover creare un applicativo web (avevo pensato ad un pattern MVC non so in quale linguaggio) in modo tale da poter manipolare i dati , che risiedono in un db( sempre per mia supposizione fare il CRUD dei dati), leggere dal lettore, aggiornare, scrivere etc.
Mi hanno mandato SDK del lettore rfid e sinceramente non so come poterlo usare,
all'interno della cartella, ho trovato un documento per le funzioni e spiega cosa fanno , i parametri usati cosa sono e cosa ritorna, un apk (suppongo per android),una demo e da come ho capito all'intero si fa riferimento a grandle (mai usato quindi scusate l'ignoranza) e poi una cartella con dei file. jar.
Qui arrivano le mie domande:
Un sdk è essere usato solamente per determinato linguaggio di programmazione ed ambiente? in questo caso mi suggerisce lo sviluppo per android ma se volessi usare per altri ambienti, altre "realtà" è possibile?
Ringrazio Anticipatamente per tutte le vostre risposte