Scrivere softwar open-source

di il
11 risposte

Scrivere softwar open-source

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi consigli riguardo la mia decisione, vorrei programmare in java( che è il mio linguaggio- ma anche in altri) per software open source, conoscete per caso forum o cosa mi consigliate?

Grazie,
Solage

11 Risposte

• Re: Scrivere softwar open-source

Dipende se vuoi scrivere un programma ex-novo oppure se vuoi partecipare ad un progetto già in piedi.
    Nel primo caso devi prima stabilire quello che vuoi fare; questo indipendentemente dal fatto che sia open o closed source.
    Nel secondo caso, se c'è un progetto a cui vorresti partecipare, ti consiglio di scaricarne i sorgenti, ricompilare, provare a fare qualche modifica...

Se sei bravo con java, ti do un idea per un progetto che potrebbe essere interessante: editor di diagrammi Entità-Relazione.
    Ad oggi non esistono editor che ti creano diagrammi con la sintassi standard (a parte http://www.ballini.it/Software/ProgER, che però non è completo ed è abbastanza scomodo da usare).

Si sono una javista con 6 anni di esperienza, ed anche html/javascript e mi sono annoiata dei soliti progetti commerciale.Vorrei occuparti di qualcosa piu' interessante in quale ambito/settore potrei cercare?

grazie
    Solage

O meglio saro' piu' precisa, sono un snior java/java2ee ed ho un lavoro, solo che mi sono annoiata di fare le stesse stupide, non per apparire presuntuosa ...ma vorrei far cose piu' importanti.
    Datemi consigli...
    Grazie mille
    Solage

Ma nessuno piu' mi risponde

Ti ho dato una possibile idea. Se non vuoi realizzare qualcosa in quell'ambito, spiegaci meglio cosa ti interessa.

Ciao Dvaosta,
    grazie per avermi risposto, dunque ho gia' un lavoro come java programnerma ma vorrei migliorarmi, difficilnente riusciro in un contesto aziendale.Vorrei occuparmi di progettazione o architettura o comunque in ambienti piu' professionali, con maggiore attenzione alla qualita' del software, anche se devo cambiare linguaggio, cosa mi suggerite?certo che considero l url che mi hai girato, voglio ache realizzare software mio.

Solage

Salve,
    ho nelle mie notifiche una risposta di Migliorabile ma qui non ci trovo nulla
    .Ho provato,Migliorabile, a scriverti in privato ma non posso ...Scrivimi pure che mi fa piacere ricevere suggerimenti, consigli ...

Solage

solage ha scritto:

Salve,
    ho nelle mie notifiche una risposta di Migliorabile ma qui non ci trovo nulla
    Confermo, avevo visto nell'elenco dei messaggi che Migliorabile aveva risposto, ma cliccando sulla freccia 'ultimo post' mostrava il messaggio: non esistente.

Ciao a tutti,
    trovate la notifica perchè migliorabile in effetti ha scritto un messaggio ma poi lo ha eliminato.
    Il sistema non gestisce adeguatamente questa casistica purtroppo.

Buono a sapersi.
    Grazie.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte