Scrittura musicale

di il
8 risposte

Scrittura musicale

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Gemma e sono della provincia di Alessandria... Mi sono iscritta qui perchè ho bisogno che qualcuno mi possa aiutare .
E' da tempo che sono alla disperata ricerca di un programma di scrittura musicale (DIGITAL ORCHESTRATOR di Voyetra) purtroppo non riesco assolutamente a trovarlo, qualcuno di voi mi può aiutare, oppure indicarmene uno con le stesse potenzialità... Vi ringrazio anticipatamente.

8 Risposte

• Re: Scrittura musicale

Sinceramente questo sequencer mi pare (a dir poco) obsoleto.
    Sul sito afferma che è compatibile con Windows 3.1 e 95!
    Nutro seri dubbi che possa essere installato sui sistemi oprativi attuali (Vista, Windows 7, Windows 8.x)

Dovresti indirizzarti su qualcosa di più attuale come i prodotti di CakeWalk e Steinberg, che considero tra i migliori, ad esempio:

CUBASE: http://www.steinberg.net/en/products/cubase/line_up.html
    SONAR/MUSIC CREATOR: https://www.cakewalk.com/Products/By-Category/Music-Recording-Software

Io a suo tempo mi dilettavo con l'ottimo sequencer Pro Audio 8.0 di Cakewalk, che mi pare più o meno cone l'Orchestrator che cerci.
    Purtroppo la mia scheda audio a quel tempo non era proprio un gran ché per cui i risultati non sempre erano pari alle aspettative:

musicamidi
    http://members.xoom.it/musicamidi/index.ht

Grazie ad entrambi,
    io sono flautista professionista, un mio amico compositore mi ha chiesto di aiutarlo a trovare questo software che gli è stato consigliato, per via del tipo di lavoro che deve effettuare... Praticamente lui ha bisogno di un programma musicale che trascrive in tempo rapido l'armonizzazione e successivamente in breve tempo apportare gli accorgimenti (con l'utilizzo di un pianoforte digitale).... e successivamente da poter anche stampare la partitura.

Ma che ha a che fare questa richiesta con l'Ingegneria del Software in un sito di programmazione ??

Ciao,
    ho deciso i scrivermi qui, dato che in nessun negozio musicale mi hanno saputo aiutare, allora o pensato chi meglio di un programmatore musicale mi può aiutare...
    Scusatemi se vi ho disturbato, non era mia intenzione.

oregon ha scritto:

Ma che ha a che fare questa richiesta con l'Ingegneria del Software in un sito di programmazione ??
    Bé, per dirla con Dijkstra, è vero che non ci interessiamo di telescopi, ma se qualcuno ci chiede un consiglio, magari possiamo essere di aiuto, come di fatto è avvenuto, no?

E' ovvio che se si pone una domanda probabilmente c'è qualcuno che risponde, ma non volendo fare un problema enorme di una sciocchezza né volendo lasciarmi influenzare da facile vittimismo, ho solo fatto notare che la richiesta di "ricerca software" non c'entra nulla con la programmazione. Stop.

Detto questo, via alla prossima domanda sui telescopi, sulle ricette di cucina e sulla ricerca di giochi craccati nella sezione di "Ingegneria del Software" ...

Forse andava meglio nel Bar, no?

Sì, era meglio la sezione Bar.

Ciao a tutti,
    la sezione più appropriata è proprio quella del "bar dei programmatori".
    Ho appena spostato il 3d.

x Gemma: non ti devi scusare, non sei nè la prima nè l'ultima che sbaglia sezione.

Ciao a tutti!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte