migliorabile ha scritto:
@+m+: non occorre che confermi quanto dici da quando ti sei iscritto: lo abbiamo abbondantemente capito che sei TOTALMENTE NEGATIVO rispetto a qualunque cosa che abbia a che fare con l'informatica (mi domando che ci stai a fare qui!)
Siamo tutti italioti, l'universita' e' italiota, i docenti sono italioti, gli studenti sono italioti, studiare informatica e' da italiota,chi vorrebbe lavorare in questo settore e' un italiota, ecc ...
Dove avrei affermato ciò?
Il perche', sono affari tuoi, anche se delle ipotesi si possono fare
Considerando certe carenze in filologia, forse, saranno pure sbagliate, ste iptesi
Ma il tuo NON E' IL VERBO ne' LA VERITA" ASSOLUTA e' solo il TUO punto di vista: sbagliato, cinico, inutile, contrproducente, e chi piu' ne ha, piu' ne metta.
Certo che non è il verbo.
Noto però, così en passant, che, sia pure a mali(n)quore (con la Q), a fronte delle mie osservazioni precise e puntuali le risposte variano tra "sono sostanzialmente d'accordo" a "non so nulla, sono un essere inutile (è sempre una citazione di altro forum"
C'e' un detto che si adatta alla situazione: se vuoi fare il Bastian Contrario, urla, e se qualcuno non ti crede, urla piu' forte
Non so cosa e perchè dovrei urlare.
Nè mi è chiaro in cosa mi dovrebbe fregar qualcosa se mi si crede oppure no.
Usualmente (cioè sempre, tranne i forum) mi faccio pagare mooolto ma mooolto care, le "verità assolute" che dispenso.
Sarò un ottimo marketting
Vedi, lamentarsi, non impegnarsi, non rischiare, essere negativi, e' INFINITAMENTE piu' facile che non:
- essere positivi e ottenere risultati negativi
- impegnarsi e non raggiungere l'obiettivo
- rischiare e sbagliare,
- provare e non riusirci
Boh, non so cosa c'entri quanto scrivi, mi pare completamente OT, per non dire del tipo moralistico-barettistico (cioè da bar)
L'unico consiglio che IO posso dare e': un lavoro e' bello se piace.
Se possibile, uno dovrebbe fare il lavoro che gli piace.
Se uno punta ai soldi e non ad un lavoro che lo soddisfi, non otterra' mai nulla.
Stranamente (non poi così tanto) mi stai dando pienamente ragione.
Il problema è che non ti rendi neppure conto di farlo.
Vabbè.
Giusto per tornare un pochino in tema, i famosi lavori per cui è richiesto in Italia il dottorato, quali sono?
Perchè sai, io ho (avrei) un punto di vista sbagliato blablabla.
Chiediti se quanto affermo è giusto o sbagliato. POI ti dorrai se ti piace oppure no.
E se lo ritieni sbagliato, dimostralo, se ci riesci.
PS non ci sono più le mezze stagioni. Solo chi cade si può alzare. Essere coraggiosi è bene, essere furbi è meglio
Lo preciso perchè vedo che le frasi fatte ti piacciono assai.