Ciao io sto seguendo ingegneria informatica e posso darti qualche informazione riguardo a questa facoltà. Come materie nei primi 2 anni vedrai tanta matematica, fisica, elettronica, elettrotecnica e qualcosa di informatica. Diciamo che i primi 2 anni sono molto simili in tutte le facoltà di ingegneria, sia che tu faccia informatica, meccanica o biomedica (giusto per citarne qualcuna). Per quanto riguarda gli anni successivi ci si focalizza poi su aspetti più inerenti l'informatica: farai esami di reti, sistemi informativi, ricerca operativa (una branca della matematica applicata ad algoritmi di ottimizzazione lineare e non), ingegneria del software, sistemi distribuiti e chi più ne ha più ne metta.
In generale per quella che è la mia esperienza posso dire che ingegneria informatica è più improntata alla progettazione di sistemi software (quindi un po' tutte le fasi dello sviluppo, dalla raccolta dei requisiti fino ad arrivare all'implementazione e distribuzione del sistema), mentre informatica è più orientata alla programmazione. Quale è meglio delle due? Dipende da ciò che ti piace di più
Il mio consiglio è quello di guardare i piani di studio per farti un'idea di ciò che dovrai studiare e poi chiedere pareri a chi è già dentro (su facebook ci sono miliardi di gruppi dedicati ai vari corsi delle varie facoltà). Prendi comunque con le pinze ciò che ti viene detto o che leggi in giro :p