Scelta piano Hosting

di il
3 risposte

Scelta piano Hosting

Salve, sono uno studente di informatica, quindi un programmatore alle prime armi. Conosco vari linguaggi di programmazione e quello che ho piu avuto a che fare è stato PHP. Ho la necessita di sviluppare 2 siti su due domini diversi: uno con una parte front in html,css e javascript e una parte back con php 7 e possibilmente il framework laravel. L'altro invece è un mini gestionale sempre in php7 e laravel.
Il problema sorge per la scelta e configurazione di un piano hosting in quanto in questa materia ho poche conoscenze. Voi cosa potete consigliarmi che sia economico? Anche perche non ho esigente grandi, non devo gestire migliaia di utenti connessi quindi anche server basic vanno benissimo. Piu che altro mi piacerebbe avere accesso ftp/ssh, ssl, OS linux, e il supporto appunto al framework laravel.

Grazie in anticipo

3 Risposte

• Re: Scelta piano Hosting

Non so se l'argomento è vietato dal regolamento...

Ciao, intervengo subito per evitare di cancellare i post pubblicitari che normalmente una discussione del genere attrae.

X chi posterà su questa discussione
    : non inserite link ad aziende di hosting altrimenti li cancellerò.

Venendo al dunque: visto le scarse conoscenze lato server ti consiglio di optare per un piano di hosting con pannello di amministrazione Cpanel o simili.

I prezzi per un piano di hosting normale variano dai 25 euro + iva/anno ai 150. Prendilo già con certificato ssl incluso se puoi.

Alla fine ho optato per un vps virtuale a 2.99 senza iva al mese. Almeno ho il controllo completo su di esso
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte