higuretommy ha scritto:
grazie delle numerose risposte.
anche mio padre dice che prima di firmare devo vedere il contratto e valutare i mesi/anni di lavoro, lo stipendio ecc...
se mi venisse offerto un contratto anche con p.iva di 1 anno e mezzo in cui prenderei 1.1k netti (owiamente le tasse le pagano loro) mi dispiacerebbe molto rifiutare il lavoro dei miei "sogni" e lanciarmi sul lavoro che amo cmq, ma di riserva ...ovvero programmatore java con 6 mesi di stage.
Guarda mi sembri molto convinto.
Ma semplicemente non sai nulla.
Lasciatelo dire da chi, ad esempio me, non è MAI stato dipendente negli ultimi 27 anni che, al contrario, i dipendenti (e i collaboratori/schiavi a piva) li ha.
SCAPPA LONTANO, LASCIA PERDERE, E' UNA I-N-C-U-L-A-T-A
Magari così è più chiaro.
PS tanto per dirne una: NON ESISTE STIPENDIO. non c'è proprio. quello che viene chiamato "stipendio" NON E' uno stipendio.
L'unico caso in cui ti suggerirei di accettare è quello di far causa, dopo un paio di mesi, per farti riconoscere la qualità di DIPENDENTE.
Cioè voler tu "fregare" il datore di lavoro. Però questo problema è comune, e non "funziona" dopo pochi mesi (funzionerebbe se continuassi per anni in questa situazione).
Insomma: SCAAAAPPPPAAAAAAAAAA...