Megalinux ha scritto:
Interessante, +m+, e allora come faccio a riavviare il mio server in modalità monoutente se non ho la possibilità di farlo da root o amministratore e soprattutto non sono fisicamente difronte al mio server!!!!
Si chiamano KVM.
Se invece usi un server "vero" allora avrai già i loro vari idrac, o IPMI, o quello che è. Anzi spesso, personalmente, preferisco Supermicro proprio per questo motivo.
Se il server è in colocation, affitti un KVM. Tipicamente te lo fanno pagare molto caro, una 50ina di dollari al giorno. Normalmente bastano uno o due giorni
Se un qualsiasi utente avesse tale opportunità allora ........sarei in balia degli eventi catastrofici o meno!
Certo che qualsiasi utente lo può fare, se prevedi di farlo.
Allora...non c'è bisogno che ti spieghi cosa intendo per Backup compromessi....dovresti saperlo!
Francamente no, non lo so.
Non è detto che non li faccia in modo corretto, o detto solamente che potrebbero anche non servire perché anch'essi infetti dal rootkit.... (e qui puoi darmi una soluzione per ovviare a questo inconveniente...)
Certo, basta avere i backup da sempre a sempre.
Io, ad esempio, li ho dal 1995 a oggi.
Un sistema operativo GNU/Linux e non "Linux" lo consideri un giocattolo? Passiamo oltre....forse non lo conosci abbastanza!
In effetti hai ragione, certo non li conosco a sufficienza
I rootkits esistono praticamente su quasi tutti i sistemi operativi.....
GNU/Linux (sistema operativo giocattolo..)
Vero
Windows (sistema operativo giocattolo..)
Vero
UNIX (sistema operativo giocattolo..)
Dipende
Android (sistema operativo giocattolo..)
Vero
OSX (sistema operativo giocattolo..)
Vero
Citrix (sistema operativo gicattolo..).
??? Perchè adesso Citrix è un sistema operativo?
Forse ne ho dimenticato alcuno, ma forse potresti completare tu l' elenco.
Mi spiace, ma non ho le tue competenze
Di Wmware non ne voglio sentir parlare!!!! grazie
E' solo LO standard industriale (nel bene, e nel male).