Riviste in inglese sulla Programmazione

di il
5 risposte

Riviste in inglese sulla Programmazione

In Italia c'è "Io Programmo", ma penso che attualmente nessun altro periodico nella nostra lingua si occupi di codice di programmazione, salvo le due principali riviste su Linux (Linux PRO e Linux Magazine) e magari anche qualche rivista di elettronica. (Correggetemi ovviamente se mi sto sbagliando.......) La mia domanda è... dato che probabilmente ne esistomo molte di più in USA e nel mondo che non nel nostro Paese, in lingua inglese quali sono le migliori riviste attualmente in pubblicazione che trattano di programmazione? Intendo riviste di carta alle quale ci si può abbonare, non riviste digitali.

5 Risposte

• Re: Riviste in inglese sulla Programmazione

In italia esistevano anche le riviste Infomedia "Computer Programming" e "Dev", ma credo che non vengano più stampate da tempo.

Per restare nell'ambito generalista, le classiche riviste CMP sono un punto di riferimento essenziale in lingua inglese, anche se ormai sono ridotte ad ectoplasmi della loro passata grandezza.

M.A.W. 1968 ha scritto:

In italia esistevano anche le riviste Infomedia "Computer Programming" e "Dev", ma credo che non vengano più stampate da tempo.

Per restare nell'ambito generalista, le classiche riviste CMP sono un punto di riferimento essenziale in lingua inglese, anche se ormai sono ridotte ad ectoplasmi della loro passata grandezza.
    Ed anche Dr.Dobb's ha chiuso nel 2014!!!!!

M.A.W. 1968 ha scritto:

In italia esistevano anche le riviste Infomedia "Computer Programming" e "Dev"
    Già, purtroppo ... Le ho visto nascere e ho partecipato con un bel po' di articoli ... altri tempi ...

Esiste attualmente una rivista che ha raccolto per così dire l'eredità del Dr. Dobb's?

Qualcuno di voi conosce CODE Magazine?

Esiste una trial gratuita su codemagazine (guarda bene che dati ti chiedono e che privacy garantiscono) per 6 mesi del formato digitale della rivista...
    sulla rivista mokabyte trovi articoli soprattutto su java
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte