Ritornare in Italia da Londra, che disperazione

di il
5 risposte

Ritornare in Italia da Londra, che disperazione

Ciao ragazzi,
ho lavorato diversi anni a Londra, quasi 5. Ora sento la necessità di tornare in Italia. Più che altro per motivi personali: la vita che si fa qui non mi piace proprio.

Sono un programmatore Java, specializzato in progetti web, con buone conoscenze di Front-end. Il tutto con esperienza in grandi e famose aziende, e con le tecnologie più attuali.

Io vorrei tornare in zona centro Italia, massimo Roma/Firenze. Però ho notato con grandissimo sconforto che:
- Gli stipendi sono da fame. Ma è possibile proporre 1400 euro a uno con quasi 8 anni di esperienza? Questo per Firenze. Roma non si capisce perché non discutono gli stipendi prima... Quali sono le medie su queste città? In che settori?
- Purtroppo le aziende lavorano con tecniche talmente antiquate che io manco conosco. Mai lavorato su Struts... Dove posso cercare qualcosa di interessante?
- Io mi baso su siti di annunci tipo questo, o infojobs, o monster. Ma mi viene il sospetto che come al solito il meglio sia nascosto... è così o la situazione è davvero questa?

Grazie delle risposte in anticipo.

Darop

5 Risposte

• Re: Ritornare in Italia da Londra, che disperazione

1400? Ma che scherzi? Una cifrona da nababbo!!!
    Ne offrono, pura magnificenza, 1500 a chi ha 20 anni di super-esperienza.
    Se vuoi ritornare nel 3 mondo, benvenuto!
    Non c'e' nulla di nascosto. Non assumono piu' a tempo indeterminato, ma solo a progetto. Oppure a T.I. a 1200 euro (e 1400 sono pura magnificenza).
    Consiglio? Rimani dove sei!
    Farai una vita schifida, ma con un sacco di soldi!

Io ho amici che lavorano in zona milano, per esempio per ebay o buongiorno, e guadagnano anche sopra i 40k. È gente che ha lavorato con me e ha le mie stesse skills. Ora non mi aspetto quelle cifrone a Roma/Fi, però si può fare di meglio. Tu che esperienza hai scusa?

Qualcosina ci capisco

Dammi gli indirizzi delle aziende che assumono a 1400 euro al mese, che vado io...

A parte gli scherzi, ma sei proprio sicuro di voler venire in Italia ?

Allora mi accodo... Benvenuto al terzo mondo, dove tutto e' dovuto altrimenti nada de nada, tanto al tuo posto se ne trovano altri migliaia, piu' giovani e che si accontentano con meno.

Ps. Qui da me al sud sono ancora piu' schiavisti... devi lavorare 6 giorni la settimana per 10/12 ore al giorno se vuoi portare la pagnotta a casa... non piu' di 900 euro al mese se ti va bene.
    E comunque non sono mai contenti...

Io sto' portando avanti i miei studi apposta, amico mio...

Appena finisco scappo via come un razzo... non voglio stare in una regione che fa letteralmente schifo, dove quei pochi imprenditori che ci sono (se cosi possiamo definirli) pensano solo a prelevare per le loro tasche e per tutti gli altri non esiste niente.

Non esiste la meritocrazia, tutti hanno bisogno di te ma aggratis, perche' appena sentono solo l'odore del denaro che esce fuori dalle loro tasche preferiscono defilarsi, e intanto lo Stato ti massacra di tasse in maniera maniacale.

E tu vorresti ritornare in Italia ???

Ma adesso quanto guadagni?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte