higuretommy ha scritto:
Siccome ho gia richiesto anche un vecchio monitor e/o una base per pc portatile ed entrambi non mi sono stati forniti ricevendo come risposta un qualcosa di vago e facendomi notare dopo diverse volte che sono uno dei dipendenti che scoccia di più nell'azienda , ecco vorrei capire se questi benefit sono un mio diritto oppure le aziende possono scegliere se aderire.
Sono indicati nel contratto.
Se non ci sono (come assai probabile) è già molto se ti danno un foglio di carta e un lapis.
Considera che, lato imprenditore, spendere 100 euro per darti qualcosa significa guadagnare 100 euro in meno, e quindi non lo farà.
Lo farà, invece, se lo convinci dati alla mano che quei 100 euro ti consentiranno di fare il lavoro X in meno tempo, in modo che ne potrai fare DI PIU' nel tuo orario, così facendogli guadagnare 110 euro.
A quel punto gli converrà, perchè GUADAGNERA' 10 euro (al netto della spesa).
Ho un cliente (industria che vende letteralmente in tutto il mondo, diciamo una 30ina di Paesi fino al Vietnam, Cina, Giappone, Sud Africa eccetera) che utilizza office 2000 (sì, 2000) e non vuol sapere di niente [considera che non ha neppure il salvataggio automatico, la versione 2000], a momenti mi revocava ogni incarico quando ho installato office 2007 " a tradimento" (2007, non 2016).
D'altronde i soldi sono suoi, e decide lui, così come io decido di dare ai miei dipendenti macchine che si accendano in non più di 5 secondi, così sono contenti.
Ma farebbero lo stesso lavoro anche con PC di 10 anni fa.