Riconoscimento QR

di il
4 risposte

Riconoscimento QR

Salve a tutti,

inanzi tutto mi presento visto che sono nuovo ma probabilmente sarò presente, sono Roberto studente di Informatica Umanistica a Pisa in fase di sviluppo di tesi di laurea. Me la cavo abbastanza bene con html5, css3, php, javascript, mysql e qualche (ma poco poco) fondamentale di c++.

Fatta sta presentazione vorrei chiedervi un piccolo consiglio su una cosa che sto facendo in questi giorni, ovvero un sito web accedibile da mobile da cui ci sia la possibilità di riconoscere il QR. Per fare questo mi serve però la possibilità di accedere alla telecamera degli smartphone.

Questa cosa è possibile? Suppongo di si... ma dove posso trovare alcune istruzioni più dettagliate?

Vi sarei molto grato per l'aiuto.

4 Risposte

• Re: Riconoscimento QR

Si è possibile, credo che dipenda dal sistema operativo (quindi se sviluppi su android, ios o windows mibile) e in base al SO avrai delle librerie che ti permetteranno di accedere alle funzione basi, tra cui suppongo ci sia la fotocamera

Mmm quindi non è possibile farlo tipo con html 5?

Questo sinceramente non lo sò, perchè non ho mai usato html5, ma suppongo serva solo lato presentazione, mentre per interagire con le librerie devi usare qualcosa più vicino all'OS

zaknafein83 ha scritto:

questo sinceramente non lo sò, perchè non ho mai usato html5, ma suppongo serva solo lato presentazione, mentre per interagire con le librerie devi usare qualcosa più vicino all'OS
    Capito... ho controllato... con html 5 non è ancora possibile... non è supportato :/ o almeno io non l'ho trovato...

Grazie cmq per le risposte rapide
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte