Riconoscimento immagini

di il
6 risposte

Riconoscimento immagini

Salve a tutti qualcuno può indicarmi qualcosa riguardo il riconoscimento delle immagini, ho trovato davvero poco in giro.

6 Risposte

• Re: Riconoscimento immagini

Cosa intendi per riconoscimento delle immagini?

Se hai trovato poco, probabilmente vuol dire che hai sbagliato a cercare.

http://it.wikipedia.org/wiki/Riconoscimento_delle_immagini

Intendo questo

Qualcuno lavora su questo tipo di algoritmi?

E' ancora troppo generico: c'e' un'immensa bibliografia al riguardo, e software in quantita' industriale. Uno per tutti: OpenCV.

Purtroppo l'argomento non e' adatto a chi e' alle prime armi: oltre ad un significativo bagaglio culturale in computer science, serve anche un significativo bagaglio culturale in matematica.

Migliorabile ti sei dimenticato che serve anche un enorme bagaglio culturare sugli algoritmi grafici.
    Dopo la frustrazione del creare un textbox la cosa piu difficile è stata l'implementazione della bilinear interpolation mentre si ruota un'immagine, e questo è niente rispetto al cercare di riconoscere un oggetto all'interno di una immagine.
    Li si applicano filtri su filtri,pattern su pattern, algoritmi diabolici su algoritmi diabolici.

migliorabile ha scritto:

E' ancora troppo generico: c'e' un'immensa bibliografia al riguardo, e software in quantita' industriale. Uno per tutti: OpenCV.

Purtroppo l'argomento non e' adatto a chi e' alle prime armi: oltre ad un significativo bagaglio culturale in computer science, serve anche un significativo bagaglio culturale in matematica.
    Si ma non mi interessa la tua opinione e cosa reputi adatto per cosa e per chi, volevo nomi e testi.
    Comunque ho risolto ho trovato uno spin off universitario che se ne occupa con un progetto ben avviato
    Grazie lo stesso!

Danre ha scritto:

Si ma non mi interessa la tua opinione e cosa reputi adatto per cosa e per chi, volevo nomi e testi
    Mi genufletto alla tua illuminata conoscenza e mi prosto con deferenza alla tua magnificenza.

Probabilmente avrebbe dovuto frustarmi piu' forte per spronarmi a fare un lavoro migliore.

Mi permetto di fareLE una miserrima supplica: nella sua sublime bonta', potrebbe fornire ad un indegno plebeo una bricciola della SUA saggezza, specificatamente la bibliografia trovata?

@vbextreme, come vedi la suddetta dimenticanza dimostra la mia fallacia e inesperienza.

Data la mia giovanissima eta' non potrebbe essere altrimenti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte