Beh... si !!!
Ho aperto questo 3d cercando di generalizzare l'argomento nella maniera piu' alta possibile per dare a tutti l'opportunita' di dire la sua.
In effetti e' uno studio che vorrei affrontare insieme al mio professore d'informatica all'Universita' dove studio, quindi mi domandavo quali potrebbero essere i campi di ricerca piu' interessanti per continuare a studiare questo tipo di algoritmi... ad esempio:
- Google con il suo software di local, quello che si usa anche sugli smartphone, e che mostra foto dei luoghi dove si trova in un dato momento lo smartphone stesso...
- Facebook che mi pare d'aver capito utilizza al suo interno un algoritmo di riconoscimento dei volti, ma anche Google stessa lo usa, e sembrano abbastanza funzionali.
Immaginavo di utilizzare il C oppure meglio ancora il C++, pero' mi chiedevo anche se un linguaggio come il Python potrebbe essere abbastanza efficace... sembra molto friendly ed in piu' molto potente, oltre che portabile su diverse piattaforme anche quelle di nicchia.
Provengo da una vecchia generazione di programmatori, a suo tempo lavoravo su Amiga ed oggi ho ripreso un po' la mia passione per tale sistema.
Sviluppando in Python 2.7 posso tranquillamente cross-compilare anche per Amiga che oggi con il suo OS 4.1 sembra abbastanza discreto... certo molto limitato sotto tantissimi aspetti ma con una base Kernel solida ed interessante per futuri sviluppi.