Kensou ha scritto:
Weierstrass ha scritto:
Ciao Kensou.
Visto che ti occupi di FPGA nell'automotive, l'evoluzione naturale è il C sui DSP. Sicuramente ne avrete in azienda, fatti dare il necessario (o procuratelo da solo) e comincia a giocarci un paio di ore al giorno.
Problema: non me lo lasciano fare. A mie continue richieste di lavorare su altro la risposta è stata "eh, ma siamo sottodimensionati e se non ti occupi tu di FPGA non lo fa nessuno".
Immaginavo, classica risposta da imprenditore italiano del ciufolo. Devi farlo da solo allora. Comprati una demo-board del processore, possibilmente di quelle che si programmano via USB dato che non ti compreranno il programmatore, scaricati l'IDE, Quick start guide, reference manual, progetti demo eccetera e mettiti a giocare. Hai 32 anni, quindi sicuramente sarai in grado di ritagliarti qualche ora per la tua formazione: se ancora non lo sai fare, è il momento buono per imparare a non farti mettere i piedi in testa dalla tua azienda, per il bene tuo e dei tuoi familiari (e anche per il bene della tua azienda stessa quando sarai operativo).
Onestamente io ancora devo vederla un'azienda che faccia formazione ai programmatori embedded