Salve a tutti, innanzi tutto vi faccio i miei migliori auguri per le prossime feste.
Ho un piccolo quesito e cerco aiuto da chiunque abbia una buona idea e ne sappia più di me (praticamente tutti suppongo).
Ho creato un piccolo sito web che mi gestisce una mia collezione archiviata su una database ovviamnete nel mio computer gira senza alcun problema e funziona benissimo, poichè ho a disposizione dello spazio su web ho provato a caricarlo su questo spazio, il sito gira perfettamente, però ho questo problema:
per accedere alle pagine che interrogano in database devo cambiare le configurazioni di accesso al database, per non doverlo riscrivere su tutte le pagine ho creato una pagina conn.php con la sola connessione al db con relative password ecc...
il problema è che ho dovuto creare 2 file diversi uno da tenere nel mio pc per fare le prove e uno da inserire nel server remoto, volevo sapere se esiste un modo per ovviare a questo mettendo per esempio:
IF server remoto includi conn-remoto.php
else includi conn-locale.php
io non ho idea se sia possibile una cosa del genere ne come poi farla, qualcuno potrebbe gentilmente darmi una dritta?
altrimenti continuo ad usare 2 file sperando di non confonderli :)))