Ricerca Lavoro

di il
5 risposte

Ricerca Lavoro

Ciao a tutti, sono passati quasi 2 mesi da quando mi sono laureato in Computer Science minimum cioè triennale.
Il problema è pur creando un profilo su linkedin, non ho trovato lavoro, in quanto le offerte sono tutte d'aziende di consulenza che mi hanno sconsigliato.
Questa mancanza di offerte di lavoro da piccole realtà, in cui vorrei inserirmi per crescere meglio, è per una situazione generale o sono io che forse mi sono limitato alla ricerca solo nella regione Campania?

Perchè voglio restare in Campania? Minori spese, contatto con fidanzata/famiglia e continuo degli studi(magistrale).

Accetto qualsiasi "cazziata"/consiglio

5 Risposte

• Re: Ricerca Lavoro

A parte il fatto che anche in questo sito c'è un area dedicata alla ricerca di lavoro....
    In generale la maggior parte di offerte che troverai sono di aziende di consulenza o agenzie per il lavoro. Se le escludi a priori ti stai mettendo da solo all'angolo. Hai in pratica deciso di escludere oltre il 50% del mercato del lavoro.
    E' più facile trovare lavoro e fare esperienza tramite un'azienda di consulenza informatica che trovare lavoro in un'azienda finale se non hai esperienza lavorativa.

Questione Campania.... se la ricerca è finalizzata solo a questa regione è ovvio che limiti in maniera importante le possibilità di trovare lavoro.
    Detto questo comprendo benissimo la questione relazioni sentimentali. Su questo fronte solo tu sei l'ago della bilancia.

Ma infatti trovo assurdo far evitare aziende di consulenza ad uno che ancora non è entrato nel mercato del lavoro. Per ora l'unica esperienza fatta, è un tirocinio di 3 mesi per un'azienda a livello globale che lavora sul 5G, che speravo mi assumesse post. Ha aperto alcune candidature, ma cercano o profili con magistrale o Internship, credo sui 700€ che non so se sia buono per un neolaureato sia la figura che cercano (Software Developer Java) e sia per lo stipendio(chiamiamolo buono benzina).