Ricerca immagini multipla

di il
14 risposte

Ricerca immagini multipla

Buongiorno a tutti,
non sono un programmatore, ma ho un disperato bisogno di aiuto ed ho pensato a voi.
Vi spiego la questione, ho appena cominciato a lavorare per una grande azienda che tratta circa 15.000 prodotti l'anno.
Gli articoli vengono fotografati uno ad uno e le immagini salvate in una cartella condivisa con tutta l'azienda.
Quotidianamente ricevo richieste di ricerca immagini, anche a centinaia per volta, io vorrei che tutti fossero indipendenti nella ricerca.
Mi spiego meglio:
- Pino mi invia una mail dove mi chiede di inviargli le fotografie di 100 prodotti, indicandomi il codice articolo
- io tramite terminale mac faccio la ricerca, le immagini trovate vengono salvate in una nuova cartella e mi segnala quelle che non sono state trovate
E' possibile per Pino fare la stessa cosa su pc? Ovviamente è essenziale che si possa fare una ricerca multipla, ossia non inserendo i codici uno alla volta, ma tutti insieme.

Risolvere questo problema, potrebbe salvarmi la vita

Grazie mille a chiunque avrà voglia di rispondermi

14 Risposte

• Re: Ricerca immagini multipla

Ma questo Pino dove sta? Ha accesso alle immagini e al PC dove stanno le immagini?

Ciao, Pino sta in un altro ufficio, ma c'è anche Pina, Maria, Giovanni e Ciccio a farmi la stessa richiesta.
    Le immagini sono sul server, condiviso con tutta l'azienda.

Se sono sul server in rete locale e tutti i colleghi possono accedere, ognuno di loro può fare le ricerche autonomamente. Qual è il problema?

Mi pare un sistema "barbaro".
    Nel mondo "normale" c'è un programmello cui fai la richiesta (es. PHP), e che ritorna direttamente le immagini, senza che qualcuno (te) debba fare questa operazione.
    "Attivabile" da PC, macintosh, telefonino o quello che ti pare.
    Grosso modo (partendo da zero) mezza giornata \ 1 giornata di lavoro.