Rete Domestica

di il
19 risposte

Rete Domestica

Buongiorno a tutti, scusate ma sono NUOVO e INESPERTO..... Vi chiedo cortesemente se mi potete spiegare passo passo come far si che dei pc in rete tutti con win10 si vedano e sopratutto si possano aprire TUTTE LE CARTELLE e SMANETTARCI da qualsiasi postazione in rete senza NESSUNA RESTRIZIONE. i pc sono connessi in rete tramite switch, GRAZIE per le info che mi potrete dare....

19 Risposte

• Re: Rete Domestica

Basta che abbiano tutti un indirizzo diverso e si conosca la pwd di administrator delle macchine. Ma non è una buona idea.

Nella finestra che mi esce quando dal pc 1 accedo al pc 2 mi chiede nome e password!!!! come va scritto il nome del pc? ESempio \\xxxx\xxxx
    e la password dove la trovo?????? o uso quella che utilizzo per accedere al pc quando lo avvio???????

Devi usare utente e password che usi di solito!
    Disabilita il firewall!
    Assicurati di avere messo in condivisione ALMENO una directory (ad esempio C:\Temp o D:\Temp)

Una volta che funziona, puoi riabilitare il firewall

Ovviamente usa le password e gli utenti che hai indicato durante l'installazione.

Se sono administrator allora puoi accedere alle condivisioni amministrative come c$ ... ad esempio

\\pc1\c$

sarà la condivisione per accedere al disco C del PC1

Cmq anche eliminando l'opzione password la rete la vede su tutti , ma non mi fa accedere a tutte le cartelle e se copio un file da un pc all'altro mi dice che non sono autorizzato. Ma non esiste una guida passo passo per " imbranati "??????? ho la necessità che tutte le cartelle comprese " programmi " e simili siano accessibili dalle varie postazioni....... Nessuno che sia in grado di darmi per favore una mano e guidarmi passo passo?????????????

Hai fatto quello che ti e' stato scritto?
    L'utente che usi e' un Amministratore?
    Che tipo di Windows stai usando? Home? Professional? Enterprise? ...

Quello che vuoi fare NON E' robbba per gente che non sa quello che fa