REALIZZAZIONE SITO XHTML

di il
23 risposte

REALIZZAZIONE SITO XHTML

SALVE A TUTTI VOLEVO SAPERE SE PER VEDERE UNA DEMO DEL SITO C'E' IL BISOGNO DI CAMBIARE LO SPAZIO WEB IN HOSTING DA.. WINDOW PHP5.2.X INSTALLATO MSSQL IN......HOSTING LINUX PHP,5.2.X INSTALLATP CAPACITA' MINIME 50OMB QUESTE RICHIESTE MI SONO STATE FATTE DALLA AGENZIA A CUI HO AFFIDATO UN LAVORO LA REALIZZAZIONE DI UN PORTALE, E LORO PER FARMI VEDERE LA DEMO,E QUASI A FINE SCADENZA CONSEGNA DEL LAVORO.PUR SAPENDO GIA' DALL INIZIO CONTRATTO (CIOE' 2 MESI PRIMA) CHE IL MIO HOSTING ERA IN WINDOW,
OGGI SE NE ESCONO CHE IL DATABASE FORNITO E' IN MSSQL E NION E' CONFORME CON IL DATABASE ORA RICHIESTO A FINE DEI TERMINI DI CONSEGNA ,E MI HANNO CHIESTO POI DI FIRMARE QUESTA LORO RICHIESTA SENNO NON POSSONO FARMI VEDERE LA DEMO.SEMMAI METTERLA PER UN PERIODO SUL LORO DOMINIO PER UN PERIODO DI PROVA E DOPO SARA' LASCIATO LO SPAZIO PER LA PUBBLICAZIONE SUL MIO DOMINIO EFFETTIVO.PREMETTO CHE IL LORO SERVER E' SPESSO GUASTO E VOLTE SI BUCA.iNOLTRE VOGLIONO CHE IO EFFETTUO L'UPGRADE DELLO SPAZIO WEB DI ARUBA CON LE CARATTERISTICHE RICHIESTE.TUTTO QUESTO RIPETO ALLA FINE DEI TERMINI STABILITI PER LA CONSEGNA DEL LAVORO.MI SERVIREBBE UNA SPIEGAZIONE PER NON TROVARMI POI OLTRE AL DANNO ANCHE LA BEFFA!!
PS.MA IL LORO SERVER NON DEVE ADEGUARE IL LAVORO IN BASE HOUSTING FORNITO DAL CLIENTE??IL CLIENTE NON BASTA CHE DA LE FTP PER ACCEDERE AL PANNELLO DI CONTROLLO DI ARUBA???

23 Risposte

• Re: REALIZZAZIONE SITO XHTML

Ciao Luigi62, vedo che sei nuovo quindi per ora mi limito a invitarti a leggere il regolamento del forum e a segnalarti che:
    1. il post va inserito una sola volta (il secondo post l'ho già eliminato visto che era una copia)
    2. non si scrive tutto in maiuscolo altrimenti la lettura diventa difficile.

Veniamo al tuo problema:
    Tu hai uno spazio web windows (con supporto PHP) e database MS SQL Server mentre l'applicazione che hai commissionato gira su Linux (con PHP 5.2.3) e database MySQL (nel tuo post non lo indichi ma a naso immagino sia cosi)

In genere quando una software house prende una commessa, elabora una proposta commerciale corregata di Allegato tecnico / Analisi.
    Nell'allegato tecnico (in genere) sono presenti i riferimenti alle tecnologie con cui il sito web viene realizzato e le caratteristiche hardware / software che deve avere il server per fare girare il sito web

Ti è stato fornito l'allegato tecnico? e se si, sono presenti le caratteristiche hardware che deve avere il server?

Mi scuso per il testo scritto in maiuscolo.
    Veniamo al tuo problema:
    Tu hai uno spazio web windows (con supporto PHP) e database MS SQL Server mentre l'applicazione che hai commissionato gira su Linux (con PHP 5.2.3) e database MySQL (nel tuo post non lo indichi ma a naso immagino sia cosi)
    No io ho uno spazio web supporto php,mssql window .
    e il programmatore l'agenzia per farmi vedere la demo del sito mi chiede,linux e dabase in mysql e 500mb circa quasi a fine scadenza della data prestabilita per la consegna del sito G.A.servizi
    Di nuovo scuse per il disagio si sono nuovo

Non mi e' stato fornito nulla. Ho fimato un contratto,do dato un cospicuo anticipo,e non mi hanno mai fatto vedere nulla nemmeno un template dopo mie continue insistenze per vedere una demo devo firmare un foglio dove mi chiedono:per un corretto funzionamento del softwere web e del portale lo spazio web deve assolutamente avere le seguenti caratteristiche,senza le quali il portale non puo' assolutamente funzionare:e' cioe' linux mb 500mb mysql e devo firmare questo foglio senno non possono procedere nel mostrarmi la demo del lavoro per la G.A.servizi

Ti è stato fornito l'allegato tecnico? e se si, sono presenti le caratteristiche hardware che deve avere il server?
    No nel contratto era scritto solo le caratteristiche di come sarebbe stato realizzato il portale questo ad agosto poi ad ottobre esattamente il 31 ottobre 2011 mi chiedono le caratteristiche del portale senza le quali non posso farmi vedere la demo della ga servizi

Mi sono rivolta nel frattempo a una altra Agenzia,per la realizzazione del mio portale ga servizi di Granito, e mi fa vedere ogni volta il template,la Demo senza probliemi. lavoriamo insieme in contatto su skype mi fa decidere cio' che mi piace, decidiamo tutto insieme, vedo il lavoro come procede, e mi ha detto che lui lavora sul suo computer, detto anche macchina,adeguando le caratteristiche,del mio housting dobbiamo solo fare richiesta ad aruba di cambiare da windox a linux e lo fara' lui.Non capisco le richieste che mi faceva l'altra Agenzia a fine dei termini consegna del lavoro,mai fatto vedere un template o una demo,solo dopo mie insistenze,per farmi vedere una demo devo forire le caratteristiche del softwere web hostino in linux etc etc ???

Ciao facciamo chiarezza sui termini altrimenti non ci capiamo:
    "spazio web windows (con supporto PHP) e database MS SQL Server" è quello che hai e che chiami:
    "spazio web supporto php,mssql window"

Il foglio di carta che vogliono farti firmare li porterebbe dalla parte della ragione in caso di un contenzioso. Finchè non firmi il foglio e se come hai detto non è specificato da nessuna parte quale caratteristica hardware deve avere il server, la cosa resta nel limbo. Se firmi invece vai automaticamente nel torto se non ti preoccupi di fornire l'ambiente server corretto.

Comunque sia sono dettagli da azzeccagarbugli, la demo dovrebbero potertela far vedere anche tramite il loro server e senza che tu firmi nulla.

E' invece importante la fase pubblicazione del sito web e database sul tuo spazio che dovrà essere a carico loro e dovrai essere tu a fargli firmare un documento (se loro non te lo propongono) in cui si impegnano a risolvere di tasca propria eventuali bug (errori) che potrebbero riscontrarsi entro un paio di mesi almeno dalla pubblicazione sul tuo spazio web.
    E' una sorta di garanzia, e credimi è congenito nella maggior parte del software ad hoc che ci sia qualche bug sfuggito ai programmatori.

Per quanto riguarda il server, ti viene richiesto uno spazio di 500 MB per MySQL , non è poco.
    Fermo restando che non so di che sito si tratti e quanto spendi di hosting, calcola che uno spazio web linux economico è facile da trovare, più difficile è il servizio MySQL di 500MB, in genere i pacchetti web economici danno un max di 100 MB per MySQL

Mi ero perso il tuo ultimo post in cui parli di aruba ho capito che spazio hai.
    Verifica giusto se ti forniscono i 500 MB per MySQL allora.

Su Aruba passare da un dominio da Windows a uno Linux è piuttosto semplice per cui non hai problemi particolari ad accettare le richieste dell' agenzia. Comunque non firmare nulla e magari controlla nella corrispondenza se vi è qualche riferimento a Windows o Linux. In caso di contenzioso anche le mail scambiate possono essere presentate.

Su Aruba MySql costa 7 euro ogni 100 Mega, all' anno.

EDIT: a parità di spazio MySql è più economico di SqlServer che costa 10 euro ogni 100 mega.

Per toki
    Mi ero perso il tuo ultimo post in cui parli di aruba ho capito che spazio hai.
    Verifica giusto se ti forniscono i 500 MB per MySQL allora.

che significa che hanno ragione loro??Per vedere il mio sito una demo devo quasi a fine dei termini stabiliti firmargli un foglio dove mi richiedono delle terminate caratteristiche diverse da mio attuale dominio dove gia' ho un sito e loro dovevano farlo ex novo,dopo avergli dato ftp ad agosto potevano fare prima queste richieste dopo la consegna delle ftp no??E no dopo 2 mesi,(mai fatto vedere un link con un tamplate per vedere come procedeva il lavoro)
    La mia Agenzia GA.servizi e' una agenzia di intermediazione tra offerta e richiesta di lavoro con registrazione dei candidati vendita di servizi etc etc ci voleva credo un sito realizzato in php e credo che bastano 100mb bastava solo che mi chiedessero che passassi da window a linux e con le ftp potevano anche farlo loro o no??Molte volte gli ho detto"Non credete che ci voglia un sito dinamico invece di quello statico""??Invece hanno continuato con html

Per barba 59
    Su Aruba passare da un dominio da Windows a uno Linux è piuttosto semplice per cui non hai problemi particolari ad accettare le richieste dell' agenzia. Comunque non firmare nulla e magari controlla nella corrispondenza se vi è qualche riferimento a Windows o Linux. In caso di contenzioso anche le mail scambiate possono essere presentate.

Su Aruba MySql costa 7 euro ogni 100 Mega, all' anno.

EDIT: a parità di spazio MySql è più economico di SqlServer che costa 10 euro ogni 100 mega.

Si passare da window a linux e' piuttosto semplice per coloro che sono del mestiere,io non lo sapevo fare,le caratteristiche che mi chiedevano attraverso quel foglio da firmare,credo,che loro dell agenzia dovevano pensarci prima quando gli ho fornito ftp ad agosto e no,dietro mie incessasnti insistenze di vedere un tamplate una demo se ne escono fuori con queste cose.Loro le caratteristiche del mio sito le sapevano gia' dall'inizio,ad agosto,perche' non hanno provveduto prima??E poi se sapevo passare da window a linux sapevo anche come farmi un sito da solo.
    Comunque grazie per la risposta.Io sto ora con un altra agenzia sta facendo il sito in php sul suo computer e lui dice che 100mb sono sufficienti e che sara' lui a cambiare da window a linux,mi da vedere la demo ogni settimana lavoriamo insieme.Con loro e' tutto ok.Ma con l'altra a genzia ci sono problemi perche' dicono che ho lasciato senza motivo la loro agenzia e gli devo il resto dei soldi,piu' spese

Ciao vedi che non ho detto che hanno ragione loro, anzi, ti ho detto che se gli firmi il foglio li metti dalla parte della ragione.

Per quanto riguarda PHP, forse adesso ti infoierai ancora di più ma avrebbero benissimo potuto farti il sito dinamico in ASP.NET + SQL Server e non avresti dovuto cambiare il tuo piano di hosting.

Comunque sia se adesso ti segue un'agenzia che è disponibile anche a interfacciarsi con aruba e ti fa vedere l'avanzamento lavori (come del resto fa un'agenzia seria) starai sicuramente + tranquillo.

Per quanto riguarda l'altra agenzia quello che ti dicono è relativo, bisogna vedere se puoi dimostrare che il contratto non è stato rispettato da loro, se ci sono clausole invalidanti, ecc

Il fatto e' che se non firmo non continuano con il lavoro al mio portale anche se gli fornisco le caratteristiche che secondo loro deve avere il sito per esssere funzionale.Se firmo allora vanno avanti senno No!!
    E io non voglio firmare ma qunti contratti devo firmare per avere un sito???
    Comunque ora sto facendo fare il lavoro a un altra agenzia che lavora in php
    Grazie davvero di cuore per i pareri

Toki ha scritto:

Ciao vedi che non ho detto che hanno ragione loro, anzi, ti ho detto che se gli firmi il foglio li metti dalla parte della ragione.

Per quanto riguarda PHP, forse adesso ti infoierai ancora di più ma avrebbero benissimo potuto farti il sito dinamico in ASP.NET + SQL Server e non avresti dovuto cambiare il tuo piano di hosting.

Comunque sia se adesso ti segue un'agenzia che è disponibile anche a interfacciarsi con aruba e ti fa vedere l'avanzamento lavori (come del resto fa un'agenzia seria) starai sicuramente + tranquillo.

Per quanto riguarda l'altra agenzia quello che ti dicono è relativo, bisogna vedere se puoi dimostrare che il contratto non è stato rispettato da loro, se ci sono clausole invalidanti, ecc
    Ok allora avevo capito male-Volevo ringraziare per le esaurienti risposte.
    Purtroppo ci sono troppi programmatori improvvisati in giro.
    Mi sto facendo fare il sito da un altra agenzia che pero' lavora in php.Spero vada tutto per il meglio.Intanto mi fa vedere il template inviandomi un link lavoriamo in stretta collaborazione.Avevo un sito fatto in asp ma dava errori e nessuno ha voluto metterci le mani tutti parlano solo di ex novo e' trovato questo programmatore pero' lavora in php spero vada bene per il mio sito.Ti lascio il link per capire di cosa tratta la mia agenzia.(Non e' il sito ex novo e' quello in asp con errori che nessuno ha voluto correggere) "http://www.gaservizinapoli.i"
    GRAZIE MILLE

Ciao Luigi92

LUIGI62 ha scritto:

Ma con l'altra a genzia ci sono problemi perche' dicono che ho lasciato senza motivo la loro agenzia e gli devo il resto dei soldi,piu' spese
    Da come ho capito la cosa credo che possano vincere la causa. Comunque per ora tu puoi solo aspettare il decreto ingiuntivo o cercare una mediazione. Dipende da che cifre ci sono in ballo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
23 risposte