REALIZZAZIONE SITO XHTML

di il
23 risposte

23 Risposte - Pagina 2

• Re: REALIZZAZIONE SITO XHTML

In genere i documenti da firmare sono logicamente 2
    1. Preventivo + allegato tecnico
    2. Verbale di consegna del prodotto

Visto che ti stanno rifacendo il sito, mi raccomando la grafica, per esempio il sito vecchi di cui hai messo il link ha un box di ricerca che non va bene, il font dei contenuti (area centrale del sito) è troppo grande, ecc.

barba59 ha scritto:

Ciao Luigi92

LUIGI62 ha scritto:

Ma con l'altra a genzia ci sono problemi perche' dicono che ho lasciato senza motivo la loro agenzia e gli devo il resto dei soldi,piu' spese
    Da come ho capito la cosa credo che possano vincere la causa. Comunque per ora tu puoi solo aspettare il decreto ingiuntivo o cercare una mediazione. Dipende da che cifre ci sono in ballo.

Scusa perche' dici che potrebbero vincere la causa?????Il 18 agosto 2011 quando ho firmato il contratto perche' non mi hanno richioesto le caratteristiche che doveva avere il sito????Lo fanno solo alla fine consegna lavoro per farmi vedere il lavoro??Penso che un cliente debba essere informato prima delle caratteristiche del dominio.Quando gli ho consegnato le ftp e le caratteristiche del mio dominio in una email hanno scritto ""perfetto"""la tengo conservata.Loro sapevano ch docevano mettere il lavoro alla fine su aruba,io sono ignorante in materia dovevano pensarci loro o almeno avvertirmi.Ora si avvalgono di una clausula dove anche se il cliente lascia l'agenzia deve pagare il portale per intero.Pero' io non ho lasciato l'agenzia non ho firmato quella carta dove mi chiedevano di farlo e ' cioe' o io personalmente pensavo a fornigli le caratteristiche affinche' il portale poteva funzionare oppure non potevano proseguire con il lavoro.Credo che bastava solo chiederele,o aiutarmi a fornirglele o no????

Salve c'e' barba 59 che mi ha scritto questo che mi fa preoccupare un po!!
    Da come ho capito la cosa credo che possano vincere la causa. Comunque per ora tu puoi solo aspettare il decreto ingiuntivo o cercare una mediazione. Dipende da che cifre ci sono in ballo.

Perdero' la causa solo perche' non ho voluto firmare un foglio??

A barba 59 ho risposto cosi:
    Scusa perche' dici che potrebbero vincere la causa?????Il 18 agosto 2011 quando ho firmato il contratto perche' non mi hanno richioesto le caratteristiche che doveva avere il sito????Lo fanno solo alla fine consegna lavoro per farmi vedere il lavoro??Penso che un cliente debba essere informato prima delle caratteristiche del dominio.Quando gli ho consegnato le ftp e le caratteristiche del mio dominio in una email hanno scritto ""perfetto"""la tengo conservata.Loro sapevano ch docevano mettere il lavoro alla fine su aruba,io sono ignorante in materia dovevano pensarci loro o almeno avvertirmi.Ora si avvalgono di una clausula dove anche se il cliente lascia l'agenzia deve pagare il portale per intero.Pero' io non ho lasciato l'agenzia non ho firmato quella carta dove mi chiedevano di farlo e ' cioe' o io personalmente pensavo a fornigli le caratteristiche affinche' il portale poteva funzionare oppure non potevano proseguire con il lavoro.Credo che bastava solo chiederele,o aiutarmi a fornirglele o no????

Se potessi mandarti i pdf del contratto potresti aiutarmi a capire perche' questi da me ora volgiono dei soldi per un sito mai consegnato

Scusa perche dici questo????Ho insistito con loro per vedere i lavoro a fine contratto invece di consegnarmi il lavoro volevano che firmassi un altro foglio dove mi chiedevano le caratteristiche che doveva avere il dominio affinche' potessi vedere la demo e affinche' potesse funzionare bene.Qundo gli ho dato ftp e le caratteristiche del mio dominio hanno scritto in una email "perfetto""Ora non e' piu' perfetto???Se potessi ti maderei il pdf del contratto.Dove dicono che posso mettere il portale dove voglio etc etc ma senza mai chiedermi le reali caratteristiche che doveva avere il dominio per poi chiedermele solo quando il portale era da consegnare un portale che non avendolo mai visto in 2 mesi non so nemmeno se mi piaceva!!

Ciao Luigi62, no non mi mandare il contratto perchè non sono un avvocato, mi occupo di analisi e sviluppo software. Sulle problematiche legali non ci metto becco più di tanto perchè non è il mio mestiere.

Ok grazie

LUIGI62 ha scritto:

Salve c'e' barba 59 che mi ha scritto questo che mi fa preoccupare un po!!
    Non ti allarmare, in fondo quello che penso io ha poca importanza
    Comunque credo che vinceranno la causa per i seguenti motivi:

- Perchè hanno un contratto in cui gli hai commissionato un lavoro, lavoro che è stato fatto e che aspetta di essere installato su un tuo server.

- Nelle specifiche non era indicato che il server dovesse essere Window (cosa che a te del resto non importa, infatti con la seconda agenzia stai facendo il lavoro su Linux).
    Però queste sono chiacchiere da bar, dovresti sentire un legale, non un programmatore. Alla salute
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
23 risposte