Ciao a tutti,
vorrei provare a realizzare un software o trovare qualcosa di gia' esistente e adattarlo alle mie esigenze.
Chiedo a voi aiuto su quale via scegliere.
Il software di cui avrei bisogno servirebbe ad assegnare dei lavori a diversi operatori su diversi macchinari all'interno di una settimana. Le attivita sarebbero uguali in tutte le settimane, con la possibilita di modificarle all'occorrenza.
Attualmente per fare questa attivita viene utilizzato un file in excel, ecco il link per un esempio di quello che e' il programma di lavoro:
https://drive.google.com/open?id=1mdex2jQmHYzAmyUUKXI677TawIe0fEQ4
In alto su sfondo verde ci sono le attivita da fare divise per giorno
Successivamente su sfondo azzurro ci sono gli operatori disponibili, su sfondo giallo i macchinari disponibili e in fondo su sfondo arancione le combinazioni create.
Man mano che un attivita viene assegnata ad un operatore deve sparire dalla parte alta dello schermo e la stessa cosa per gli operatori e i macchinari.
Per avere una facilita di utilizzo vorrei che le attivita, gli operatori e i macchinari fossero degli oggetti che vengono spostati all'interno del mio schema.
Vi chiedo se secondo voi esiste un software simile alle mie esigenze, anche a pagamento.
In secondo luogo, nel caso in cui non conosciate programmi simili, conoscete qualche piattaforma di programmazione user friendly da utilizzare per creare qualcosa di simile?