Ciao a tutti, vorrei un vostro parere sulle tecnologie per creare un gestionale per un negozio di abbigliamento. Dovrò creare le funzionalità tipiche, principalmente gestione magazzino, fornitori, ordini, lettura codice a barre. Le opzioni che considero sono le seguenti, partendo dal presupposto che vorrei creare una web application e usare componenti gratuiti:
1) Partire da zero, programmando con un framework Java (Struts2 e Play sono i due che conosco) o PHP (CakePHP). Quello che temo è che essendo il progetto abbastanza complesso non convenga reinventare la ruota.
2) Utilizzare qualcosa di esistente, come un progetto open source, qualcuno saprebbe consigliarmene uno con codice Java o PHP che valga la pena di considerare?
3) Utilizzare Joomla, Magento, o Prestashop con relativi moduli (free) per un gestionale, che andrei magari a ritoccare (rifare!?) per le mie esigenze. Non ho ancora approfondito la ricerca dei moduli, ma il timore è di avere a disposizione moduli con funzionalità troppo ristrette o diverse da ciò che mi serve.
Sarei grato soprattutto a chi ha già fatto qualcosa del genere e condivida la sua esperienza.