stefanoxjx ha scritto:
Ricavato dal sito Embarcadero:
Features:
1 C++Builder support for macOS and Android is limited to 32-bit app targets only. Google Play Store and Apple App Store targeting require 64-bit support and are not currently supported.
Sì, come scrivevo nei primi messaggi, vi sono feature che arrivano su C++Builder solo in seguito mentre magari sono già disponibili in Delphi: per quanto riguarda le novità nell'IDE, nelle librerie RTL/VCL e così via, vanno generalmente di pari passo, mentre per quanto riguarda invece il compilatore in sé e il supporto a specifiche piattaforme, a volte il supporto a determinate CPU, architetture, requisiti degli store, ecc. arrivano in seguito, proprio perché si tratta di compilatori diversi.
A questo si aggiunge il fatto che il "pubblico" di C++Builder è leggermente diverso rispetto a quello Delphi: principalmente lavora su Windows, magari ha bisogno di adeguarsi a specifici standard o interoperare con sviluppatori di altri compilatori, recepire delle librerie comuni (es. Boost), in breve gli ambienti sono identici e le librerie pure, ma i due linguaggi seguono vite un po' divergenti per via delle community a cui afferiscono.
Nel caso citato sopra, in realtà la limitazione è più degli store Apple/Google che non accettano app a 32 bit, sebbene tutti i dispositivi oggi siano in grado di eseguirli correttamente: se si lavora attivamente nel mobile, questi "cambi di direzione" sono all'ordine del giorno.
Questi aggiornamenti comunque sono in roadmap: prossimamente arriveranno anche per C++ Builder, in base alle priorità stabilite per il prodotto.
Valuta tu che tipo di applicazioni devi realizzare per orientare la scelta in generale.
Ciao!