migliorabile ha scritto:
@+m2+ stai continuando a dire fesserie, pofforbacco!
Se hanno RIMOSSO il supporto a Java nei browser HANNO FATTO SOLO CHE BENE, cosi, come si sono tolti dalle scatole Adobe Flash, e tutti gli altri plugin del piffero ...
Bhè allora come esegui il codice java?
Così, tanto per curiosità.
Se non sai che cosa e' il mondo BigData, dovresti informarti !
In effetti dovrei proprio farlo (sempre un eufemismo per dire: me ne occupo da prima, probabilmente, che la maggior parte della ggente sapesse usare una calcolatrice)
Comunque, come al solito, ha ragione chi urla di piu', o dice le fesserie piu' eclatanti
OK, per te sono fesserie (non scrivo cosa penso delle tue opinioni)
Stranamente, però, non hai ribattuto sui dati di fatto, ovvero l'assenza di una JVM sui dispositivi più usati, e per i quali QUALSIASI web-applicazione DEVE (e sottolineo DEVE) funzionare (cioè gli smartphone-tablet).
"Pudicamente" non spieghi cosa significa il progressivo phase-out dei plug in java (te lo spiego io: la "morte").
Java nasce, lo ribadisco, sotto la bandiera "scrivi un programma, lo esegui su qualsiasi hardware".
Oggi non è così.
"Domani" ancora meno (se il trend di eliminazione nei desktop avanzerà ancora)
"Dopodomani" si azzererà: sempre più cloud significa sempre più virtualizzazione, sempre più macchine "leggere", sempre MENO cardanzoni pesantissimi come JVM (e cugini vari).
Perso il mercato smartphone, in progresso la perdita del mercato PC... molto meglio programmare server-side in cobol (paradossalmente), piuttosto che in Java.
Il perchè è ovvio.
Tu le chiami "fesserie", io "dati di fatto"