Bovy98 ha scritto:
Sono uno studente di informatica, quindi sono alle prima armi.. sto facendo tirocinio presso un' azienda informatica, io ho sempre fatto lato backend e ora mi ritrovo a fare frontend con ReactJS, mi hanno detto di studiarmi JS, TypeScript, NodeJS e AdonisJS ma io guardandomeli separatamente non riesco a raccapezzarmi diciamo agli scopi di ognuno in relazione con l'altro... sono un po' spaesato... se qualcuno sapesse darmi due dritte su come approcciarmi anche ai singoli e le cose più importanti mi salverebbe la vita..
Ciao presupponendo che già conosci un linguaggio backend, solitamente la logica è uguale in tutti i linguaggi, non dovrebbe essere difficile imparare almeno le basi di JS e TS.
Parti da JS o Typescript studiando sintassi e le varie particolarità ( Typescript è nato su javascript, per semplificare molto diciamo che è un javascript tipizzato )
poi passa al resto, solitamente io studio sperimentando, mi creo un progetto cosi' studio e faccio pratica, solitamente i framework hanno un tutorial dove puoi provare e imparare.
Da come hai scritto sembri molto confuso, per farla breve
JS e TS ( typescript ) -> banalmente linguaggio di programmazione
react,node,adonis,angular,vue -> framework basati su js e ts per realizzare progetti (sia backend che frontend)