Python o C# per gestionale ?

di il
2 risposte

Python o C# per gestionale ?

Salve forum,
sono qui per chiedere consiglio su una questione che mi tedia da un pò di tempo.
Sono un Ing. Informatico specialistico e ho programmato in vari linguaggi in ambito universitario e per progetti vari (Assembler, C++, Html, Php, Css, Python, etc.).
Ora mi trovo a voler sviluppare un gestionale per la mia piccola azienda di famiglia nella quale anche io da quattro anni lavoro (e quindi mi trovo a conoscere le richieste del cliente alla perfezione).
Ho iniziato un pò di tempo fa a studiare Django e devo dire che per la parte backend è un vero piacere lavorarci. Passato sul front end ho trovato un pò limitante il linguaggio di template e quindi ho deciso di cominciare a studiare AngularJs. Qui sto ancora continuando il mio studio e non mi sembra affatto male.
Solo che poi vado a leggere un articolo su .Net e C# e rimango molto affascinato anche per il fatto di poter utilizzare le conoscenze di un mio eventuale progetto web per una app Windows o addirittura Windows Phone.

La mia domanda : chi di voi sviluppa per .Net, come si trova ? Me lo consiglia come linguaggio ? La cosa che non mi convince dei linguaggi Open Source è il fatto che per studiare un determinato linguaggio la documentazione ufficiale a volte scarseggia e bisogna passare ore a cercare informazioni. E' meglio con la piattaforma Microsoft ? E per un gestionale sarebbe più adatto come framework ?

Grazie in anticipo a chi risponderà!

2 Risposte

  • Re: Python o C# per gestionale ?

    Sconsiglio Python per applicazioni di una certa complessita'.
    Tutto quello che puoi fare con Python, lo puoi fare, meglio, con C# ed il suo framework.
  • Re: Python o C# per gestionale ?

    E per i costi delle macchine? È vero che alla fine con i prodotti Express puoi lavorarci tranquillamente per le piccole realtà ?

    E tra Asp Mvc e Asp Web Form quale mi consigli di utilizzare? La parte del lavoro in maniera grafica diminuisce realmente i tempi di sviluppo o serve sempre mettere mano al codice?

    Scusa per le tante domande ma trovo poco materiale su sviluppatori che hanno scritto di .net a confronto con linguaggi open source.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte