Provider per invio mail tramite app

di il
5 risposte

Provider per invio mail tramite app

Ciao a tutti, sono un programmatore amatoriale e ho sviluppato un'applicazione in WPF con linguaggio VB.NET per la progettazione strutturale. Il software viene scaricato e installato in locale sul pc degli utenti che poi fanno richiesta di attivazione. All'interno del software è contenuta una procedura per l'attivazione che consente di inviare direttamente e istantaneamente una mail all'utente tramite un account mail che ho creato apposta. Le credenziali di accesso all'account sono contenute nel pacchetto di installazione adeguatamente criptate e offuscate. Ora ho provato sia con gmail che con yahoo che con email, ma in tutti casi, dopo un paio di volte che tutto fila liscio, l'account rileva che l'invio avviene da indirizzi IP sempre diversi e dalle parti più disparate d'Italia e perciò mi blocca l'accesso costringendomi ogni volta a modificare la password e quindi anche a creare una versione aggiornata del software. Premetto che per tutti i provider suddetti ho attivato l'opzione "Consenti app meno sicure". Qualcuno mi sa consigliare un modo semplice per gestire questa cosa o se esiste un provider che non ha queste limitazioni di sicurezza o che consente di gestirle in qualche modo perchè per quelli sopra citati non ho trovato soluzione. Grazie per l'aiuto

5 Risposte

• Re: Provider per invio mail tramite app

Tin a pagamento. 80 euro all'anno e passa la paura

Grazie +m2+, sono anche disposto a pagare purchè faccia quello che mi serve. Magari qualche altra alternativa a TIM non mi dispiacerebbe

Tin con la N.
    Puoi provare anche un dominio ovh, anche meno costoso

+m2+ ha scritto:

Tin con la N.
    Puoi provare anche un dominio ovh, anche meno costoso
    Da quanto ho potuto vedere Tin è un provider della TIM, peraltro leggendo sulla rete sembra non esente da problemi continui. Comunque grazie lo stesso, vedrò cosa offre questo ovh. Certo che è strano che una funzione così comune all'interno di un software non abbia soluzioni più "ordinarie".

Tin gratuito non va, mentre tin a pagamento funziona bene.
    Per il resto sono sistemi antispam, o almeno tentativi di controllo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte