La programmazione è la strada giusta?

di il
2 risposte

La programmazione è la strada giusta?

Salve ragazzi

immagino che questo sia l'ennesimo post riguardante questa tematica.

sono un ragazzo di 27 anni studente di economia e finanza e mi sono accorto che è giunto il momento di mettere un punto a questa situazione. Non mi sento più motivato e la necessita di avere una propria indipendenza inizia a farsi sentire anche a livello mentale.
Ho da sempre un interesse nella programmazione ma per mancanza di tempo non l'ho mai approfondita del tutto. Ho alcune basi di java e di C e vorrei sapere se sia la cosa giusta da fare, mi spiego meglio.
Iniziare a studiare la programmazione può darmi uno sbocco lavorativo? gli esercizi online rispecchiano i problemi e i compiti di un vero Programmatore? come inserirsi in un ambiente del genere avendo 0 esperienza?

vi ringrazio per un eventuale risposta. Buona serata

2 Risposte

• Re: La programmazione è la strada giusta?

>Iniziare a studiare la programmazione può darmi uno sbocco lavorativo?
    potrebbe
    > gli esercizi online rispecchiano i problemi e i compiti di un vero Programmatore?
    dipende dagli esercizi ma in genere gli esercizi sono più semplici dei problemi reali
    > come inserirsi in un ambiente del genere avendo 0 esperienza?
    imparando ad un livello base un linguaggio che sia un minimo richiesto dal mercato ed adattandosi a contratti con retribuzioni minime

se possibile finisci l'università o avrai molto tempo per pentirti ,
  • Re: La programmazione è la strada giusta?

PoiPassa ha scritto:

Iniziare a studiare la programmazione può darmi uno sbocco lavorativo?
    Realisticamente no
    gli esercizi online rispecchiano i problemi e i compiti di un vero Programmatore?
    Assolutamente no
    come inserirsi in un ambiente del genere avendo 0 esperienza?
    Con una raccomandazione davvero potentissima
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte