Programmazione cobol

di il
2 risposte

Programmazione cobol

Ciao a tutti, mi chiamo Pasquale. Da anni mi occupo della programmazione in Cobol a livello dilettantistico. Ci sono stati dei momenti in cui ho abbandonato l'argomento, poi l'ho ripreso decidendo di approfondirlo meglio e di aggiornarmi sulle nuove tecniche di programmazione. Sono un autodidatta, anche se molti anni fa ho frequentato un corso per programmatori. Vorrei espormi un mio problema. Ho sempre scritto programmi cobol in ambiente dos. Adesso mi chiedo se posso far "girare" un programma cobol in ambiente windows. Vi sarei grato se qualcuno di voi mi potesse dare una "dritta" in questa direzione. Grazie. Mi faro' vivo a breve. Ciao a tutti

2 Risposte

• Re: Programmazione cobol

Salve.
    Io dopo aver sviluppato dal 1984 in Turbo-Basic della Borland per il DOS/Windows, sviluppo dal 1998 per Windows in Visual Basic, realizzando anche Gestionali Importanti per l'Ente per cui lavoro.
    Nel 1982 avevo fatto un corso di ANSI/COBOL, che poi non ho utilizzato non avendo trovato lavoro in quel senso...(in realtà l'ho usato un po per il vecchio Mini della HoneyWell che ho trovato nell'Ente e che ho dismesso nel nuovo millennio, intanto stavo realizzando una LAN Ethernet con Client e Server...).
    Comunque, so per sentito dire che esiste, mi sembra della 'MicroFocus' un Cobol visuale...
    Hai mai provato a vedere in 'san google'...?!

Saluti.
  • Re: Programmazione cobol

Grazie per l'informazione! Ho scaricato il visual cobol! Adesso sono alla ricerca di un manuale in italiano. Se sai dove posso reperirlo, fammelo sapere. Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte