Programmazione centraline auto

di il
4 risposte

Programmazione centraline auto

Salve e buonasera a tutti,sono un meccanico di auto ed è da un po ti tempo che sono dietro a fare qualche piccolo progetto elettronico.
mi piacerebbe arrivare a programmare le centraline delle auto e mi sono comprato l ICD della microchip per fare debugger e iniziare a compilare qualche pic.
chiedevo a voi esperti,
1 è possibile programmare centraline con all interno pic della microchip usando l icd della microchip?
2 è possibile scansare i software di programmazione e rimappatura per autoveicoli utilizzando i software per programamare i pic micro?

4 Risposte

• Re: Programmazione centraline auto

Prima di qualsiasi considerazione tecnica, sappi che non è legale ed è anche pericoloso modificare i firmware o la configurazione delle centraline.

Ero solamente curioso di sapere se con i soliti software era possibile fare le solite cose che propongono molte interfacce apposite.
    non volevo fare niente di illegale o modificare qualche firmware.
    chiedo scusa se ho chiesto qualcosa che non sapevo fosse illegale.

Lo so che non volevi ma hai fatto una richiesta precisa e ti devo rispondere in maniera precisa ... probabilmente, con un bel po' di tempo e studio si riesce a fare qualcosa ma - a parte l'illegalità (che non è la questione principale) - la questione da considerare è la "sicurezza". Il funzionamento del motore e di tutta l'auto potrebbe essere compromesso e diventare pericolosissimo se non si sa cosa si fa.

Giustissimo,difatti sono un meccanico di auto,e i motori sono la mia passione,quindi il mio impegno mi porta a sapere quello che ad oggi ci blocca il lavoro "l elettronica".
    sono consapevole dei sensori allocati in esso e dei limiti che l elettronica ci porta.
    non voglio arrivare chissa dove,ma magari ci voglio provare.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte