Programmatore per il lotto

di il
15 risposte

Programmatore per il lotto

Ciao a tutti...sono capitata sul vostro forum per caso...e spero bene.
Premetto di non essere una programmatrice...ma una semplice appassionata del lotto che ha avuto per così dire...un'illuminazione....che però necessita di un valido programma per essere messa in atto...vi spiego brevemente di cosa si tratta...
Ho "scoperto" una serie di numeri che generano terni e quaterne...in alcuni casi anche cinquine...a tutte le ruote...per essere più precisa...ho esaminato gli ultimi 2 anni e mezzo per un totale di 391 estrazioni....in queste 391 estrazioni sono stati sortiti 928 terni...248 quaterne e 29 cinquine...a scanso di equivoci ho preparato un foglio excell con tutti i risultati...
Se qualcuno fosse interessato...può contattarmi e magari ne parliamo meglio...ma i risultati che ho riportato...parlano da soli...
Spero a presto

15 Risposte

• Re: Programmatore per il lotto

Ciao! Personalmente sono sempre molto scettico su programmi che tentanto di prevedere le estrazioni (di lotto, superenalotto o simili) semplicemente perché si tratta di eventi non prevedibili. Studiare il comportamento passato delle estrazioni non porta alcun vantaggio perché ogni estrazione è un evento indipendente dalle altre. E' come tentare di prevedere il valore che assumerà il dado al prossimo lancio basandosi sui lanci precedenti, e in questo caso studiare i lanci precedenti o scegliere a caso un numero fra 1 e 6 porta mediamente agli stessi risultati

@ultrasound: teoricamente le estrazioni dovrebbero avvenire in modo casuale (se non sbaglio c'è un macchinario che mescola i numeri e ne estrae 5 "a caso"), cosa che fra l'altro dovrebbe essere anche garantita dalla presenza di funzionari di stato. Poi magari nella pratica le cose funzionano diversamente (quando girano soldi la pratica è sempre diversa dalla teoria purtroppo)

Era un modo carino per dire che sono inutili..ho lavorato per diversi anni nel mondo dei giochi (legali) e purtroppo so quanti si affidano a "maghi" e santoni vari per avere "giocate sicure".

Capisco che l'argomento possa suscitare perplessità e pareri negativi...è vero...il lotto nn è un gioco matematico ma casuale...ma c'è anche chi sostiene che i numeri hanno memoria...io mi sono limitata ad evidenziare i risultati che questi numeri danno...e questo è dimostrabile...ciò che domandavo io era semplicemente se ci fosse un software in grado di analizzare e magari dare delle serie probabili...tutto qua..in via del tutto teorica e da profana...quale sono...credo si possa fare...tutto qua

Beh...mi sono rivolta a chi fosse interessato...se poi chi non è interessato ha sentito la necessità di farmi sapere che sono un'illusa...che dire...nient'altro appunto...non capisco quest'accanirsi. Ho solo esposto un'idea...che piaccia o meno

Beh se ciò che ti interessa è fare statistiche puoi farlo direttamente con Excel, ad esempio calcolando media e varianza..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi unisco per dire la mia molto francamente ... e farti comprendere molto chiaramente quale può essere il discorso, a patto che tu non te la prenda ...

In passato ho realizzato lavori per il lotto (e altri giochi) ma non perché pensassi che avesse un "senso" (come pensi e speri tu, illusa ma ognuno crede a quello che vuole).

L'unico motivo per cui l'ho fatto, francamente, è stato perché questi programmi hanno un mercato e sono stato retribuito. Mi dispiace dirtelo ma, a parte la "probabile realizzazione di vincite", il programma da realizzare con te viene RETRIBUITO o no? (A prescindere dalle eventuali vincite, capiamoci).

Se è retribuito io (e altri) ti potranno dare sicuramente una mano (interessata sì, ma il mondo è brutto e cattivo ...), se è per la "scienza" o perché tu hai scoperto come si vince al lotto, beh, amici come prima.

alphabeta ha scritto:

Beh...mi sono rivolta a chi fosse interessato...se poi chi non è interessato ha sentito la necessità di farmi sapere che sono un'illusa...che dire...nient'altro appunto...non capisco quest'accanirsi. Ho solo esposto un'idea...che piaccia o meno
    C'e' un problema di fondo in questo ragionamento:

l'idea E' SBAGLLIATA

ED E' DIMOSTRABILE SENZA OMBRA DI DUBBIO

E' non e' una cosa che dico io, o che dice chi segue questo forum, ma lo dice 4000 anni di matematica e 600 anni di statistica.

Ma di piu', lo dice 400 anni di Lotto (da quanto leggo, e' nato attorno al 1600 a Genova).

Pensi che con 600 anni di studi alle spalle e 400 anni di tentativi, non sia saltato fuori un eventuale diffetto nel gioco?

Direi: impossibile. Pardon: AFFERMO: IMPOSSIBILE

Ora: c'e' che crede alla quadratura del cerchio (ed e' stato dimostrato che e' impossibile), alla Terra Piatta ( **** [editato da Toki]) ed ad un sacco di altre fesserie.

E questo e' grave: perche' continuare a credere nelle fesserie non permette di produrre/acquisire nuova conoscenza.

Se vuoi dimostrare la tua idea, almeno dimostra di conoscere la matematica che ci sta' dietro.

Questo non implica che se le estrazioni del Lotto dovessero essere truccate, non sia possibile trovare un algoritmo in gradi di prevedere i numeri in uscita.

Ma per poter realizzare l'algoritmo, e quindi il programma, deve anche essere dimostrata che c'e' una correlazione tra le varie uscite: correlazione prevedibile con una certa accuratezza.

Questo vuol dire che si deve essere in grado di prevedere le uscita con giorni di anticipo: e non serve un supercalcolatore per dimostrare cio': basta carta e matita!

Per non parlare del fatto un'eventuale truffa non potrebbe durare a lungo, visto l'ingente quantita' di persone che si dilettano nel trovare algoritmi vincenti.

E d'altra parte, Lottomatica ha tutto l'interesse ad assicurarsi che il Lotto non faccia vincere troppo: sono tutti soldi che rimangono nelle loro saccocce.

Di piu': se Lottomatica dovesse truffare, lo farebbe in modo che la probabilita' di vincita sia inferiore a quella standard, in modo che rimanga loro piu' soldi!

Ed ancora: visto l'esperienza che ha, Lottomatica si accorgerebbe all'istante se dovessero saltare fuori delle vincite piu' frequenti di quelle statisticamente plausibili. Suonerebbero tutti i campanelli di allarmet che hanno nei loro uffici e salterebbero alla gola a chiunque ci provasse.

Quindi?

Smettila di lapidare soldi in giochi: spendili in qualcosa di piu' intelligente!

Ad esempio in libri di statistica!

Almeno, non ti rimarrebbero lo stesso i soldi in tasca, ma acquisiresti un po' di cultura.

ultrasound91 ha scritto:

...
    "quando bisogna scavare per trovare l'oro, sono sempre i venditori di pale che si arricchiscono"
    Grande!!!!!!!

Un grazie in particolare al signor Migliorabile...che facendomi i conti in tasca mi ha consigliato di spendere in miei soldi in libri...non solo dell'illusa...ma anche dell'ignorante.
    Mi permetto di dare un consiglio a lei...egregio Migliorabile...che sta nel suo nik...cerchi di migliorare l'approccio con le persone, in quanto non mi pare di aver ne aggredito ne insultato nessuno...al vostro contrario. Le assicuro che la cultura non mi manca e probabilmente ho letto più libri di quanti mai lei ne leggerà. Non ho una mente matematica...è vero...ma darmi dell'ignorante è troppo...il Lotto è un hobby...ma non essendo una stolta...al massimo spreco un euro alla settimana...Come premesso nel primo post...sono capitata qui per caso...ma a quanto pare per niente bene...Ho solo avuto un'idea...e mai l'avessi avuta
    Arrivederci e grazie

alphabeta ha scritto:

...al massimo spreco un euro alla settimana...
    52 euro all'anno. Sempre troppi.

L'ignoranza scientifica e' uno dei grandi mali dell'Italia.

Ed e' pure peggio di cosi, quando ci si gloria di questo fatto.

Bisognerebbe leggere anche qualcosa di scienza, e non solo l'ultimo Harmony.

Cosi' forse maghi, cialtroni, e i giochi d'azzardo non farebbero tanti danni.

Così mi rubate clienti ... lasciategli credere quello che vogliono ... ( )

Ciao,

cosa dovrebbe fare il programma?

Ciao, a me interesserebbe. Se ti va inviami la tua mail privata così ci scambiamo le info.
    Grazie, ciao
    Ste
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
15 risposte