karsa94 ha scritto:
In caso avete qualche consiglio per un potenziale vostro futuro collega che è ancora alle primissime armi?
Non sono in ambito C# ma la questione è comunque generica. Credo sia "normale" per chi è all'inizio non riuscire subito a "inquadrare" bene lo sviluppo di software. Poi la cosa chiaramente varia anche da persona a persona, dagli studi fatti e altro. Io ad esempio ho sempre fatto studi "tecnici", anche alle superiori (Perito Elettronico) e quindi sono sempre stato molto abituato a ragionare in maniera tecnica.
Riguardo il corso, sarà anche valido ma ovviamente non ti aspettare di acquisire in 5 mesi le stesse capacità/competenze che hanno persone con 2/3/4+ anni di esperienza. Piuttosto invece potresti sfruttare (dove/come possibile, naturalmente) anche parte del tuo tempo libero per cercare di acquisire meglio le cose, possibilmente facendo MOLTA pratica, che vuol dire una cosa: provare a SCRIVERE, scrivere, scrivere codice. Di "esercizi" se ne trovano (e se ne possono inventare) a carriolate, quindi è solo questione semmai di porsi un obiettivo, vedere se si riesce a raggiungerlo e se no cosa fare/studiare per arrivarci.
karsa94 ha scritto:
Ultima domanda (inutile lo ammetto), ma indipendentemente dal datore di lavoro specifico, cosa si aspettano da un tirocinante di questo ambito?
Credo più che altro la voglia/capacità di apprendere le cose.