Programmare scheda Pololu maestro

di il
12 risposte

Programmare scheda Pololu maestro

Ciao,
Ho comprato una scheda pololu maestro 12 per poter azionare dei servo ma vorrei che le mie sequenze partissero dopo un determinato numero di impulsi ricevuti da un sensore di prossimità. Non ho problemi a settare i servo con il programma pololu ma non so programmare per far partire le sequenze dopo tot numero di impulsi (parliamo di centinaia). Qualcuno può aiutarmi? Come programmazione sono ai tempi della scuola..

12 Risposte

• Re: Programmare scheda Pololu maestro

Linguaggio? Con quale sensore? Come ti interfacci al sensore?

Non hai fatto neanche una prova su cui ragionare?

Il linguaggio è il c# e l’interfaccia la faccio tramite il programma della scheda. Il sensore registra 0 o 256 mi sembra quando lavora. Vorrei che dopo che il sensore ha fatto 0 e 256 contasse 1 poi di nuovo 0 e 256 e conta 2... così ad esempio per 10 impulsi dopodiché deve partire subito la sequenza 1..

Un tuo esempio di codice in c# da cui partire?

Come contatti il sensore col codice c# ?

Ho provato con questo usando lo stack ma mi da errore:

10 #valore inserito nello stack
    Begin
    Dup #Copia il valore nello stack
    While #salta alla fine se il valore è zero
    2 get_position #all’ingresso 2 ho il mio sensore
    300 less_than #se il valore è meno di 300
    1 minus #dovrebbe diminuire lo stack di 1
    Repeat

Dopo questa sequenza per contare 10 impulsi farei partire il frame che non ha problemi ma non riesco a scalare il valore 10..

Ma questo non è C# ... di che parliamo?

Non lo so a questo punto.. sono riuscito a programmare con quello che ho trovato sugli esempi e sui forum.. La scheda è una Maestro channel 12 della Pololu e serve per pilotare dei servo.. Speravo mi poteste aiutare voi.. il mio problema è sempre quello che non riesco a far partire una sequenza dopo un determinato numero di impulsi..

Non conosco la scheda ma sei tu che hai detto che il programma è in C#.

Se non è così, non so cosa dirti.

Ok se non puoi aiutarmi non fa niente proverò io, pensavo fosse più conosciuto sia come schede che come programma.. ripeto non sono un programmatore sto solo cercando di programmare questa scheda perché con i servo funziona davvero bene. Grazie lo stesso.

I comandi sono delle sequenze di 1-4 byte via seriale, li puoi scrivere in qualsiasi linguaggio di programmazione. Il problema è che, appunto, devi essere un programmatore per fare quello che vuoi tu

È per questo che mi sono rivolto a voi.. non mi sembrava una cosa complicata per uno un po’ più esperto i fatto di programmazione.. Se potete dirmi cosa è sbagliato nella mia sequenza di programmazione vi sono grato, se invece non potete grazie lo stesso per l’attenzione.

Non hai capito. Non conosco quella scheda ma se mi dici che si programma in c# allora ti rispondo. Ma se non sai cosa dici il problema è tuo.

Quella sequenza è uno script in un linguaggio proprietario. Devi essere un programmatore per prenderci la mano in poco tempo. Se invece piloti la scheda da seriale e sul pc usi c#, allora ti potrebbero dare una mano sul forum.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte