Andando non in ordine, mettiamola cosi'. Oggi come oggi i giochi si vendono bene, anzi diciamo benino. Ma il livello dei giochi è abbastanza precipitato, visto che i giochi sono altamente (E qui scusatemi se mi capita di non riuscire a essere preciso. Vorrei esserlo solo con il gruppo che dovessi riuscire a raccogliere) imprecisi, molte volte non "friendly". Io non propongo di sviluppare un gioco dal NIENTE, questo sarebbe suicida. Quello che propongo, ad un gruppo di professionisti che siano attualmente non impegnati, è di mettere il loro (e mio) tempo a disposizione in un progetto comune. Io conosco i videogame e conosco MOLTO bene cosa i gamers vorrebbero vedere in alcuni giochi. Sono anni che i gamers chiedono le stesse cose e sono anni che le compagnie software danno altre cose assolutamente inutili. Esempi? C'e' un nutritissimo gruppo di gamers fanatici di giochi tipo call of duty, ghost warrior, etc. A detta di tutti, niente si avvicina al vecchio Rainbow 6 rogue spear come giocabilità. Inutile che vi dica che nessuno è più tornato alla giocabilità online di rogue spears....
Comunque, non voglio fare polemiche. Il mio progetto è un tentativo. Di motori grafici e motori vari modificabili mi hanno detto che in giro ne esistono. L'idea è creare una piccola perla "Perfetta" ed upgradabile in tutto.
Investimenti? Il tempo delle persone coinvolte.
Avete un lavoro? Buon per voi. Avete solo il vostro pc ed il tempo, assieme al talento? Allora potete provare a collaborare.
E, per quanto riguarda la qualità, partirei da un gioco con non un'altissima qualità grafica ma con una complessita' ed un sistema modulare notevole.