Programmare nuovi giochi

di il
5 risposte

Programmare nuovi giochi

Salve a tutti. Premetto che non ho esperienze di programmazione. Cerco persone senza lavoro come me che vogliano collaborare allo sviluppo di giochi di alto livello, scopo vendita ovviamente. Stiamo parlando di giochi di altissimo livello sia grafico che di complessità. L'idea è creare un motore di gioco altamente modificabile ed upgradabile...... Maggiori dettagli su contatti privati. Sede di Milano preferenziale ma non necessaria.....

Orlando

5 Risposte

• Re: Programmare nuovi giochi

Domandona: che cosa intendi per giochi di altissimo livello?

Livello qualitativo?
    Livello di ruolo? Tipo: sindaco, manager di industria, imperatore galattico, Dio?

Per quanto riguarda la complessita': non so se hai idea delle competenze e degli investimenti (in termini di anni uomo, potenza di calcolo, linee di codice) necessari per realizzare uno qualunque dei giochi di maggior successo attualmente in commercio (indipendetemente se si parla di corsa di automobili, calcio, lo uno sparatutto di tutto o il simcity/sims della situazione).

Non sono prodotti che si possono realizzare nei ritagli di tempo e/o con limitate competenze nello sviluppo software.

Citando wikipedia:
    The average price of producing a video game slowly rose from US$1–4 million in 2000 to over $5 million in 2006, then to over $20 million by 2010. However, mobile, web-based and indie games can cost much less.
    ....
    Most modern PC or console games take from one to three years to complete, where as a mobile game can be developed in a few months
    Si parla, dunque, di milioni di dollari di spese e di tempi di produzione abbastanza lunghi (considera che non prendono i primi programmatori che passano, ma gente che ne sa e che fa il programmatore per lavoro).