Programmare nuovi giochi

di il
5 risposte

Programmare nuovi giochi

Salve a tutti. Premetto che non ho esperienze di programmazione. Cerco persone senza lavoro come me che vogliano collaborare allo sviluppo di giochi di alto livello, scopo vendita ovviamente. Stiamo parlando di giochi di altissimo livello sia grafico che di complessità. L'idea è creare un motore di gioco altamente modificabile ed upgradabile...... Maggiori dettagli su contatti privati. Sede di Milano preferenziale ma non necessaria.....

Orlando

5 Risposte

• Re: Programmare nuovi giochi

Domandona: che cosa intendi per giochi di altissimo livello?

Livello qualitativo?
    Livello di ruolo? Tipo: sindaco, manager di industria, imperatore galattico, Dio?

Per quanto riguarda la complessita': non so se hai idea delle competenze e degli investimenti (in termini di anni uomo, potenza di calcolo, linee di codice) necessari per realizzare uno qualunque dei giochi di maggior successo attualmente in commercio (indipendetemente se si parla di corsa di automobili, calcio, lo uno sparatutto di tutto o il simcity/sims della situazione).

Non sono prodotti che si possono realizzare nei ritagli di tempo e/o con limitate competenze nello sviluppo software.

Citando wikipedia:
    The average price of producing a video game slowly rose from US$1–4 million in 2000 to over $5 million in 2006, then to over $20 million by 2010. However, mobile, web-based and indie games can cost much less.
    ....
    Most modern PC or console games take from one to three years to complete, where as a mobile game can be developed in a few months
    Si parla, dunque, di milioni di dollari di spese e di tempi di produzione abbastanza lunghi (considera che non prendono i primi programmatori che passano, ma gente che ne sa e che fa il programmatore per lavoro).

Andando non in ordine, mettiamola cosi'. Oggi come oggi i giochi si vendono bene, anzi diciamo benino. Ma il livello dei giochi è abbastanza precipitato, visto che i giochi sono altamente (E qui scusatemi se mi capita di non riuscire a essere preciso. Vorrei esserlo solo con il gruppo che dovessi riuscire a raccogliere) imprecisi, molte volte non "friendly". Io non propongo di sviluppare un gioco dal NIENTE, questo sarebbe suicida. Quello che propongo, ad un gruppo di professionisti che siano attualmente non impegnati, è di mettere il loro (e mio) tempo a disposizione in un progetto comune. Io conosco i videogame e conosco MOLTO bene cosa i gamers vorrebbero vedere in alcuni giochi. Sono anni che i gamers chiedono le stesse cose e sono anni che le compagnie software danno altre cose assolutamente inutili. Esempi? C'e' un nutritissimo gruppo di gamers fanatici di giochi tipo call of duty, ghost warrior, etc. A detta di tutti, niente si avvicina al vecchio Rainbow 6 rogue spear come giocabilità. Inutile che vi dica che nessuno è più tornato alla giocabilità online di rogue spears....

Comunque, non voglio fare polemiche. Il mio progetto è un tentativo. Di motori grafici e motori vari modificabili mi hanno detto che in giro ne esistono. L'idea è creare una piccola perla "Perfetta" ed upgradabile in tutto.

Investimenti? Il tempo delle persone coinvolte.

Avete un lavoro? Buon per voi. Avete solo il vostro pc ed il tempo, assieme al talento? Allora potete provare a collaborare.

E, per quanto riguarda la qualità, partirei da un gioco con non un'altissima qualità grafica ma con una complessita' ed un sistema modulare notevole.

Non si tratta di fare polemiche oppure no...

... semplicemente quello che chiedi e' quasi impossibile.

Sviluppare videogame partendo gia' da un livello qualitativo alto, anzi per come poni la richiesta, altissimo, senza nessun investimento in denaro ed utilizzando esclusivamente risorse umane, oggi e' una cosa assolutamente improponibile.

Anche perche' questo campo e' diventato talmente ad alto rischio che solo aziende e produttori giganti possono cimentarsi nello sviluppo di concept-game rivoluzionari.

Tu stesso ammetti candidamente di non essere preparato in tal senso, sarebbe come buttarsi dentro un pozzo senza fondo aspettando di arrivare prima o poi alla fine.

Sinceramente non so' se hai idea di cosa chiedi... (affermazione fatta amichevolmente).
    Considera che un programmatore oppure un grafico oppure un musicista abbastanza bravi da soddisfare una richiesta come la tua, non sono difficili da trovare, ma sono tutti occupati proprio grazie alla loro bravura.

Detto questo... una domanda volevo porti ?
    Nel gruppo che eventualmente vorresti formare e che ti auguro fortemente di fare, tu che ruolo avresti ? Considerando il fatto che come dici, non sai programmare e che non hai denaro da investire ?

Ai reso benissimo il fatto che non ti interessa. Bene. Ti ringrazio. Comunque il post non era informativo su "E' possibile/non è possibile".
    Per cui grazie per il commento ed arrivederci (Amichevolmente, naturalmente).
    Per quanto riguarda il mio ruolo, ho lavorato come Direttore di Produzione su 4 film cinematografici italiani (3 con budget superiore al milione di euro). E ho la conoscenza di prima mano di 20 e passa anni sui giochi (Solo alcuni generi) come player. E l'idea del gioco in questione è mia, e solo mia (dopo anni naturalmente di perfezionamento, non proprio da un giorno all'altro).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte