Programmare nel 2016

di il
3 risposte

Programmare nel 2016

Ciao a tutti,
come ho scritto nella presentazione, programmo da sempre e per questo vorrei tenermi aggiornato, approfondendo nuove metodologie o per lo meno le più attuali.

Ho clienti per cui mi è richiesto sopratutto applicazioni windows form (c# .Net), intranet (asp javascript) e ora cominciano a chiedermi qualcosa anche in mobile.

Cosa mi consigliate?
Che metodologie di programmazione val la pena approfondire o anche scoprire?

Grazie

3 Risposte

• Re: Programmare nel 2016

Informati su tutto l'apparato delle tecnologie web e sopratutto delle web app. Le applicazioni web sono accessibili da tutti i dispositivi e garantiscono un interoperabilità tra diversi client con dei costi eccessivamente più esigui rispetto ai sistemi tradizionali più comuni in Italia che altrove.

Tuttavia dovrai anche informarti un po' su quel che concerne la sicurezza poiché, specialmente per aziende importanti e per dati sensibili, è fondamentale proteggersi.

Ciao
    >Che metodologie di programmazione val la pena approfondire o anche scoprire?
    secondo me ti converrebbe iniziare con java + android , visto che usi c# il salto sintattico verso java non dovrebbe essere grande
    trovereai molta documentazione online oppure libri scritti bene ad un prezzo abbordabile ad esempio "Sviluppare con android,realizzare applicazioni mobili con android con java ed eclipse" della Oreilly

valuterei una collaborazione se hai qualche applicazione da sviluppare in c# oppure su android anche momentaneamente accantonate in un cassetto,almeno potrei dargli un occhiata per vedere di cosa si tratta

Direi MVC
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte