Programma per salvaguardare il codice sorgente in c#

di il
8 risposte

Programma per salvaguardare il codice sorgente in c#

Ciao a tutti , ho fatto un programma che in alcuni scenari può rendere più difficile risalire al codice sorgente,il metodo è applicabile anche a sorgenti offuscati , si tratta di una versione iniziale che trovate sul mio blog, se trovate qualche errore o difetti a vostro avviso, spero possiate informarmi, grazie

8 Risposte

• Re: Programma per salvaguardare il codice sorgente in c#

Come proteggi la password?

La password viene prima utilizzata per crittografare e preparare il file da decrittografare su un altra macchina ,
    la password viene inserita ma esiste solo in "ram" per decrittografare e quindi caricare l'exe,la password non viene mai salvata ed è visibile solo in memoria e nel periodo di tempo da quando viene digitata a quando avviene il caricamento dell'eseguibile ,effettuato questo la cancello anche dalla TextBox in modo che un tampering in memoria sull'oggetto non trovi niente,grazie della domanda,

E se è installato un keylogger?

Non ci passo dai keylogger in quanto nel programma ho una qwerty virtuale ,per cui per scrivere "abc" non digito sulla tastiera i relativi tasti ma clicco sui bottoni della tastiera virtuale a,b,c ,spero di essere stato abbastanza chiaro,magari sul blog aggiungo un immagine,credo possa essere utile,grazie per la domanda,

Un metodo molto più semplice e anche più sicuro sarebbe usare una one-time password. Vedi ad esempio https://it.wikipedia.org/wiki/S/KE

Grazie per il contributo ,adesso vorrei capire se riesco a fare un software che assolva agli stessi compiti ma con una struttura totalmente diversa,se vuoi,puoi ,ovviamente,scaricare i sorgenti e modificarli cambiando le parti che ritieni migliorabili( cioè tutto ) ,
    P.S. le soluzioni dei sorgenti sono fatte con visual studio community 2017

Dimenticavo... il progetto è opensource,se qualcuno fà modifiche e/o miglioramenti sarebbe utile che li comunicasse anche se non c'è nessun obbligo in questo senso,il sorgente è distribuito con licenza BSD ,

Ciao a tutti , ho aggiunto un file d'installazione per permettere di valutare il software senza scaricare i sorgenti ,spero in vostri commenti,suggerimenti e critiche costruttive, grazie ,
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte