07/05/2024 - sihsandrea ha scritto:
Evita il gratuito…
per affinare la mia precedente risposta su un gestionale multi magazzino, bisogna che ci chiarisci che tipo di logistica effettua l'azienda.
ho lavorato in logistica presso un deposito di farmaci e prodotti affini, gestendo lo stoccaggio, la preparazione, l'imballaggio e la partenza dei prodotti, con trasmissione dei report delle vendite, resi e inventario mensile per lotti e scadenze, nonchè gestendo la tracciabilità del farmaco.
siete depositari conto terzi? nel senso che emettete ddt con doppio progressivo? un progressivo è relativo alle vostre bolle e l'altro è la numerazione del depositario?
siete una piattaforma che accoglie solo merce per conto terzi e la parte carico/scarico è gestita dai depositari?
deve essere multiutente? serve sia la gestione fisica del magazzino che la gestione contabile del magazzino?
la spesa annua va da 600 a 5.000 euro assistenza inclusa. trattandosi di logistica rischi di creare intoppo ai terzi, un lusso che in logistica non puoi permetterti (pensa cse affidassi ad un market place i tuoi prodotti e le consegne non venissero rispettate perchè fanno uso di software gratuito). Il cliente paga, creargli problemi per un costo che incide per il 2% non è professionale.
Ciao! e grazie mille della risposta.
Si tratta di un general contractor , quindi vengono gestiti artigiani ecc.
Questa azienda ha un magazzino non tanto grande, ma ha abbastanza referenze da gestire.
Dato che a oggi non esiste traccia di quello che si ha in magazzino, servirebbe un software semplice per :
A ogni sezione , o spazio dedicato , capire cosa si trova al suo interno e la quantita' per ogni prodotto.
Ogni qualvolta poi all'interno della sezione vanno aggiunti nuovi prodotti , aggiunti ai vecchi prodotti le quantita' o tolte in caso di prelievo , almeno si ha una traccia di tutto quello che c'è in magazzino e il tutto è mappato.
Spero di essere stato abbastanza chiaro , grazie mille
Buona giornata