No aspetta, forse non ci siamo capiti...
Un rettangolo lo disegno anche con paint certo, però devo prendere lo strumento rettangolo, e tirarlo a mano...
Anche con autocad, o software simili, posso farlo agevolmente, ma devo sempre farlo "a mano"...
Le forme che andrò a creare, saranno molto più complesse, e necessiteranno di molti calcoli, che ora come ora faccio a mano...
Facciamo un esempio..se io volessi disegnare una forma in 2d, con una determinata altezza, una determinata larghezza, e poi creare una mezza ellissi, che sia di raggio uguale alla metà della somma dell'altezza e della larghezza...
Ora come ora, con paint, o con autocad, devo prendere, disegnare la forma in altezza, poi la larghezza, poi prendere la calcolatrice, fare il calcolo della misura del raggio, ed infine disegnare l'ellissi...
Io vorrei risparmiarmi questo lavoro ogni volta, e avere semplicemente 2 caselle di testo, in cui inserisco 1 l'altezza, 2 la larghezza, e poi premo un testo ad esempio "disegna", e il programma si arrangia a fare tutti i calcoli, tracciare le linee da punto a punto, ed infine mi da fuori il disegno bello e finito...
È possibile?