Progetto visibile anche all'esterno

di il
3 risposte

Progetto visibile anche all'esterno

Salve,
scrivo qui perchè non so in che sezione andava bene questa domanda, visto che è un po generica
vado al dunque:

Esiste un modo per far visualizzare un mio progetto personale, una webapp per intenderci (che sia java, C# ecc.) non solo in locale, cioè nel mio pc, ma anche a persone al di fuori della mia rete di casa dando il link come se fosse un sito web online vero è proprio?

Non so se mi sono fatto capire

Grazie

3 Risposte

• Re: Progetto visibile anche all'esterno

A domanda generica, risposta generica: si. Devi probabilmente abilitare il Port Mapping nel tuo router/firewall. Devi anche configurare il tutto in modo da esporre solo la webapp all'esterno (altrimenti ti trovi sconosciuti che passeggiano nel tuo pc, per semplificare).

Si, si può.
    quando ancora non avevo un server personale, ho impostato mamp pro (che utilizzo ancora adesso per sviluppare i siti ) per essere visibile online.
    puoi trovare diverse guide online,
    Ciao!

Grazie ad entrambi per la risposta

Acid ha scritto:

Si, si può.
    quando ancora non avevo un server personale, ho impostato mamp pro (che utilizzo ancora adesso per sviluppare i siti ) per essere visibile online.
    puoi trovare diverse guide online,
    Ciao!
    Ma questo mamp pro e gratuito? Perchè leggo anche un Buy

Conosci percaso qualche guida online su questo argomento? Perchè non so come posso cercare in rete questa cosa
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte