Salve a tutti,
sono uno studente magistrale in ML e Big Data e entro fine anno dovrei terminare il percorso.
Nell'ultimo periodo, avendo terminato gli esami più "tosti", ho un po di tempo libero che vorrei usare per arricchire maggiormente le mie conoscenze in campo ML/BD in modo da avere qualche progetto personale da poter pubblicare su GitHub o comunque qualcosa da poter dimostrare in fase di colloquio, ma il problema è che non ho la minima idea di cosa posso sviluppare, avete idee? Cerco ispirazione.
Accetto anche consigli del tipo: "seguiti questo corso su questa piattaforma che è valido etc" perché il vero problema è che di pratico abbiamo fatto veramente poco poco, ma tanta tanta teoria.
Ovviamente sono veramente molto confuso perché nel mio tempo libero avevo intenzione di dedicare tempo ad alte tecnologie e aree IT perché magari un giorno potevo diventare p.iva ma effettivamente visto il percorso intrapreso e l'interesse che provo verso questa materia, ha poco senso mettersi a sviluppare gestionali e siti web per il cliente di turno, meglio qualcosa nel settore ML e BD (anche se ancora non saprei come monetizzare).